Lettori fissi

lunedì 13 febbraio 2012

Ai Vegani non piace la carne...

Sento spesso dire questa frase, ai vegani non piace la carne!!!
Ma non è affatto vero, non c'entra il gusto, visto che se io personalmente l'ho mangiata per 30 anni, vuol dire che mi piaceva, anche se più che la carne io adoravo gli insaccati!!!
Nessuno è diventato vegano per gusto!!!
Le scelte sono altre, e sono molto piu profonde !!!

Diventare Vegan è una scelta, è un regalo bellissimo per gli animali, la natura, l'ambiente ma sopratutto per te stesso!!!

Perchè si diventa Vegan?
Nel mio cammino ho incontrato tanti amici Vegani, chi era stato spinto dall'amore per gli animali, chi invece per lottare contro le multinazionale e la fame nel mondo, chi per l'ambiente e chi solo per la propria salute. A dire il vero, ci sono anche vegani, ma piu vegetariani, per moda, persone che hanno scelto di cavalcare questa onda popolare Veg!!!
Ma questo a me personalmente non interessa, non importa per quale motivo si diventa vegano, basta  esserlo a pieno fino alla fine, con la speranza che se mai finirà questa moda... non svaniranno anche questi veg per moda.

Personalmente io sono stato spinto principalmente dall'amore per gli animali, tutti gli animali... poi avanzando in quello che per me è un cammino, notai altre sfaccettature, la lotta alle multinazionali, il rispetto per l'ambiente, posso dire che tutti i motivi per cui si diventa vegan, sono uniti fra di loro!!!
Non posso amare gli animali se non rispetto l'ambiente dove loro vivono!!!
Non posso lottare per la fame nel mondo se non lotto anche contro le multinazionali !!!
Tutte queste cose hanno un unico legame, un Vegan completo !!!
Lottare contro la vivisezione boicottando i prodotti della morte e partecipare alle manifestazioni!!!
Lottare contro le multinazionali anche per la fame nel mondo boicottando i loro prodotti, che spesso fanno anche parte della lista della morte, e partecipare alle varie manifestazioni!!!
Lottando per l'ambiente spalleggiando gli ambientalisti... anche se purtroppo tanti ambientalisti non hanno ancora capito che la loro attività è nulla se poi non si passa a Veg!!!
Tutte queste attività, aggiungendo il non consumo di animali e derivati fa di un uomo un Vegan completo!!!

Perchè non mangiare animali e derivati?
Gli animali non nascono per finire nei nostri piatti, e l'uomo non è nato per mangiare animali, i primi uomini sulla terra erano fruggivori, si nutrivano di frutta e semi!!! I nostri denti sono differenti da quelli di un carnivoro, i Gorilla hanno denti piu robusti dei nostri, ma li usano per mangiare frutta semi e vegetali!!!
Il consumo della carne ci ha portato in questa situazione disastrosa!!!
Per fare 1 Kg. di Carne occorrono 15 Kg. di cereali !!!
Il consumo della carne nei paesi occidentali ha fatto si che la maggior parte delle terre coltivabili sulla terra venissero sfruttate solo per fornire cibo agli allevamenti intensivi !!!
Nei paese poveri e sottosviluppati le terre vengono comprate per pochi soldi per coltivare cibo per animali da "CARNE", le grandi società usano delle vere strategie per comprare terreni a pochi soldi, prima comprano i terreni vicino alle strade, cosi chiudono l'area e i terreni interni li valutano una miseria, e i proprietari sono costretti a vendere visto che non hanno piu un accesso!!!
I terreni spesso vengono lavorati dagli abitanti stessi, e dai vecchi proprietari, ovviamente sono sottopagati, e costretti a seminare solo cibo per gli animali degli allevamenti.
Gli animali in un allevamento intensivo conducono una NON VITA, maltrattamenti, trasporti lunghi e morte dolorosa!!!  Le feci degli animali sono un problema, gli allevatori non sono piu in grado di smaltirle usandole come concime, e cosi vengono accumulate, vere montagne di M****, che scatenano gas, che danneggiano l'atmosfera e l'ozono!!!
Non mangiare i derivati, perchè vegetariano non basta !!!
L'uomo è l'unica specie che ruba il latte alle altre specie!!!
Mucche fistulate con uno buco nello stomaco, costrette a vivere in spazzi piccoli solo perchè l'uomo vuole il suo latte !!!
Mucche sempre gravide, anche se nessuna Mucca ha mai visto un Toro in tutta la sua vita, private quindi anche da questo, bombardate di ormoni e altri farmaci che le fanno raddoppiare la produzione del latte, tutto questo mentre il piccolo vitellino, se maschio viene mandato al macello, anche se ha pochi giorni di vita, se è femmina viene allevato con latte in polvere, se mai vedere la mamma, per poi rimpiazzare le mucche anziane!!!
Bufalotti nati sfortunatamente maschi diretti a morte a pochi giorni di vita, e spesso buttati in un canale a morire!!!
Pulcini nati sfortunatamente maschi diretti a morte solo perchè a quei allevatori servono solo le uova!!!
Potrei continuare per ore...

Uomo hai una unica alternativa se non ti piace questo mondo... passare a Vegan!!!


4 commenti:

  1. Ma come sei profondo e saggio!!! Ti stimo tanto <3<3<3

    RispondiElimina
  2. Quoto in pieno tutto il discorso e aggiungo la parte scientifica del passaggio allo stile di vita vegano !!! Le proteine di origine animale una volta cotte (soprattutto alla fiamma ma anche in altri modi !!!) producono EteroCicloAmine (HCA) che sono ben documentate CAUSE di NEOPLASIE (con vari organi bersaglio primo fra tutti la prostata ma anche lo stomaco e altri), e se uno pensa che i formaggi non possano far male (ahime da ex ipermangiatore di formaggio lo dico !!!) la caseina che è la proteina per eccellenza che ritroviamo in TUTTI I FORMAGGI !!! è FATTORE DI CRESCITA CONCLAMATO delle cellule NEOPLASTICHE !!! Che dire poi dell'acido urico che si produce dal catabolismo delle proteine animali (noi non essendo carnivori non abbiamo l'uricasi che è l'enzima preposta alla catalisi di questo particolare acido organico !!!) il tutto condito con molto colesterolo (non sto a disquisire su cosa è come funziona il colesterolo pero' vorrei farmi notare un'altra informazione che magari molti di voi non hanno si è scoperta una relazione diretta tra colesterolo e tumori !!), questo riguarda il discorso SALUTE ma anche il discorso BENESSERE è importante perchè se non si è in salute e in benessere siamo destinati ad essere "pazienti fissi" dei dottori e delle strutture di cura e dato che in ITALIA ancora il tutto è in mano allo stato l'ammalarsi che è sempre cosa brutta e deprecabile pero' negli ultimi anni sta diventando sempre piu' causa del nostro stile di vita !!! Ed è questo che non va' non solo negli onnivori ma proprio in questo tipo di società consumistica !!! Ed è per questo che ho scelto il cambio di direzione (c'è da dire che non ho mai preso in giro ne vegetariani ne vegani sara' appunto perchè c'era un empatia di fondo che mi avrebbe portato a diventarlo !!!) ma proprio per questo posso fare una bella BATTUTA !!! Salva una pianta di insalata mangia un VEGANO !!! (battuta infelice che mi fanno spesso gli amici per canzonarmi !!!) e io gli rispondo (stasera se non hai carne in frigorifero cucinati il tuo gatto o il cane sempre animali sono ahahahah) La gente deve capire che l'unico modo per salvare l'astronave sulla quale viaggiamo è di tenerla pulità ed efficiente (faresti mai la cacca dentro la macchina con cui vai a lavoro ???) Be VEGAN Be Free Respect Yourself Respect Earthlings !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Fernando, condivido a pieno il tuo pensiero, e hai dato un parere molto più tecnico del mio :)

      Elimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!