Lettori fissi

mercoledì 28 marzo 2012

Il Ministero della salute o delle case farmaceutiche?


Visite gratuite per il solo scopo di prescrivere farmaci, anche quando non servono!!!
L'altro giorno mia mamma e mia zia mi dissero che stavano per andare ad una visita gratuita organizzata dalla regione per l'osteoporosi, una visita per prevenire... io le dissi e allora andate all'ASL ? e loro... mi risposero che andavano in uno studio medico... e gia li mi puzzava la cosa... così le dissi.... volete scommettere 10 euro che vi indovino il risultato della visita ? 
Si misero a ridere...  io scommetto che vi diranno le solite chiacchiere...parleranno con termini tecnici e in modo veloce e poi vi diranno... vi fa male qui... avete dolore qui... indicando i classici punti dove i dolori reumatici si fanno spesso sentire con l'età.... e alla fine vi faranno prescrivere delle bustine o delle compresse da sciogliere in acqua di calcio !!!

Mia zia mi disse... non sapevo che avevamo un dottore in casa.... 

Ma quando questa mattina le ho riviste e ho chiesto come è andata... si sono messe a ridere.... 
pare che ho quasi azzeccato tutto... ma oltre ai medicinali a base di calcio hanno prescritto anche delle radiografie... 
e guarda un po hanno consigliato verbalmente un centro dicendo... voi andate la e gli date questa ricetta.... 
ahahahah certo non potevano scriverlo... io avrei potuto denunciarli ahahahah !!!
Purtroppo ci sono anziani che ci cascano in queste cose... e prendono farmaci che non gli servono... 
Mia mamma non prenderà quei farmaci, non ha bisogno di calcio... sopratutto da quando ha smesso di bere latte e di mangiare latticini...
Mia mamma beve il mio latte di soia... le piace molto... e non le fa infiammare la colite.... cmq presto incontrerò il dottore che ha ospitato questa commedia.... io con lui.... parlo in faccia... e glie ne dirò quattro !!! 
Con queste visite gratuite i dottorastri... che non sono neanche specialisti... prescrivono solo di farmaci... e radiografie... 
La casa farmaceutica paga tutto e tutti, paga al dottore che li ospita... anche se il pagamento sarà in nero o sotto forma di regali... 
tipo vacanze per aggiornamento alle Canarie XD 
Paga i 2 dottorastri che fanno tantissime visite in tante città simili... che poi se trovano un accordo si beccano anche una percentuale dalle radiografie prescritte... non so come fanno, forse indicando un simbolo oppure una firma ecc ecc.... insomma per me è una vera e propria truffa anche se è legale... si le mie sono illazioni... non si può andare a denunciare questa gente... non ci sono prove... forse non tutte le visite gratuite sono come questa che ho descritto... ma lo Stato vuole un popolo sempre ammalato ed ignorante... occhi aperti sugli anziani... vediamo di non farli sfruttare, ci sono persone che ogni giorno prendono 7/8 farmaci diversi.... vediamo se davvero ne hanno bisogno...!!!!


Leggo un articolo....repubblica

Il Ministero informa dei gravi pericoli della camomilla e dei semi di finocchio!
Con perfetto tempismo il Ministero della Salute ha reso pubblico ieri un documento messo a punto dalla commissione unica per la dietetica e la nutrizione.
Mettendo l'accenno sulla inutilità dei prodotti naturali, perché secondo il Ministero, non sarebbero curativi, altrimenti sarebbero farmaci. Il Ministero infatti, dimostrando di agire forse maggiormente come Ministero dei Farmaci che della Salute, ritiene che la cura delle malattie possa solo essere farmacologica.
I genitori italiani devono fare attenzione alle tisane, agli infusi e in generale agli integratori alimentari "naturali": per quanto vadano sempre più di moda, non curano assolutamente nulla e possono invece avere degli effetti negativi soprattutto per i bambini, le donne incinte o in allattamento.
Assurdo...non trovate???   solo perché lo stato non ci guadagna sui prodotti naturali.... dice che sono dannosi!!!


solo i farmaci possono curare !!!
Cosa aspettarsi dal futuro con una dichiarazione del genere ???


Forse contrabbanderemo tisane di camomilla per migliorare il sonno... 
Forse un giorno verremo arrestati per possesso illegale di semi di finocchio...


Forse vieteranno anche il consumo della frutta, perché fa tanto bene, e contiene tante vitamine....  
Forse vieteranno l'alimentazione vegetariana e vegana... perchè non ti fa ammalare...


Insomma questo documento la dice lunga su quello che potrebbe essere il nostro futuro, e su come ci vorrebbe lo stato... tutti ammalati e ignoranti !!!


Go Vegan !!!

2 commenti:

  1. infatti proprio in relazione a questa frase che hanno creato automi nel mondo di oggi, vendendo barzellette come verita'....certo le industrie farmaceutiche e chi le appoggia non hanno alcun interesse nell'avere una popolazione sana ed giustamente e equamente informata, preferiscono mandare editti falsi in modo da infilarsi nella coscienza di quelli che poi saranno i loro zombi!
    GO VEG SEMPRE!!!

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!