Lettori fissi

domenica 29 luglio 2012

Ecco come nasce il vostro latte !!!



L'uomo è l'unico essere vivente che assume latte dopo lo svezzamento.

L'uomo è l'unico essere vivente che assume il latte di un altro mammifero.


La Natura ha dotato i mammiferi di ghiandole mammarie in grado di secernere e fornire ai propri cuccioli un liquido, il latte, necessario a garantire al 'lattante' tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno nella primissima parte della propria vita. Nessun mammifero in Natura prosegue a bere latte dopo lo svezzamento, tantomeno quello di altre specie.
Le mucche, tipico esempio di animale da 'reddito, sono allevate con metodo intensivo e costrette a produrre fino a 10 volte la quantità che la Natura ha previsto per alimentare il proprio vitello. Per aumentarne la produttività vengono alimentate con 'bombe' proteiche (innaturali per degli erbivori) e imbottite di farmaci quali antibiotici al fine evitare di contrarre mastiti e altre malattie conseguenti lo stress cui vengono sottoposte. In queste condizioni di stress la vita media di una mucca da latte non supera i 6 anni di età, la stessa mucca al pascolo vivrebbe intorno ai 20 anni.Un altro aspetto agghiacciante è quello relativo al destino dei vitelli, strappati letteralmente al seno della propria madre per evitare che ne succhia il latte e costretti a vivere in gabbie strettissime e ad alimentarsi con una dieta insufficiente in modo da renderli anemici e ottenere così carni più chiare e sfibrate (tenere...), tanto richieste e amate dai consumatori.
Spesso accade che i vitelli non riescono nemmeno a vedere la luce (luce per modo di dire) nascono morti... o meglio dire sono mai nati !!!
Il vostro latte è macchiato di sangue.... sarebbe l'ora di aprire i vostri occhi.


Vegan si può
Vegan si deve !!!



2 commenti:

  1. prima di scrivere queste cose bisognerebbe informarsi bene sulle normative asl ,perchè non è propriocome tu hai scritto sopratutto "imbottire di medicinali" se il latte ha l'antibiotico non viene venduto per berlo ma viene trattato ,e mi fermo qui.... informati bene

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!