Lettori fissi

sabato 7 luglio 2012

Summer Vegan Contest 2012 Prime Ricette



Siamo nel vivo del contest, ci sono già 136 concorrenti e già 60 ricette sono state postate, si respira una aria fresca nell'evento, con questo caldo afoso ci voleva :)
Ma ora vi anticipo alcune ricette, sono tante, quindi le prendo a caso, non me ne vogliate :)


Zucchine ripiene con zafferano
Ingredienti: Zucchine, pomodori, cipolla, foglie di menta, prezzemolo, zafferano e pane grattugiato.

Tagliare nel senso della lunghezza le zucchine e svuotarle. Il ripieno metterlo da parte, tagliuzzarlo e farlo soffriggere con un po' di cipolla, pomodori maturi tagliuzzati,qualche fogliolina di menta, prezzemolo, zafferano e quando è pronto aggiungere pane grattugiato e sale. Nel frattempo fare sbollentare un po' le zucchine e disporle su un piano a raffreddare e salarle. Poi riempire le zucchine, metterle in una teglia con un po' di salsa e poi infornare: Quando prenderanno un bel colore sfornare e ....BUON APPETITO!!

Gelato crudista cioccobanana ♥
Congelare una banana tagliata a fettine (più è matura, più sarà dolce il gelato) quando vi viene voglia di gelato, la togliete dal congelatore e la mettete nel frullatore con un cucchiaio di cacao in polvere. Frullate finché non verrà una crema spumosa. Spostate nel bicchiere e mangiate!!! 



RAW PALLINE DI COCCO E BANANA SENZA ZUCCHERO
INGREDIENTI (per 12 palline): 1 manciata di mandorle, 2 manciate di anacardi, 3 fichi secchi, 7 cucchiaini rasi di cocco grattugiato, 10 cucchiaini di acqua, ½ banana, altro cocco da infarinare le palline.

PREPARAZIONE:Lasciare in ammollo i fichi e la frutta secca per 3 ore. Tagliare a pezzetti i fichi e frullare (o tritare) insieme agli anacardi, le mandorle, 3 cucchiaini di cocco e l’acqua. Aggiungere la mezza banana a pezzi e continuare a frullare. Trasferire il composto in una ciotola, aggiungere il resto del cocco e mischiare bene. Formare delle palline, passarle nella farina di cocco e lasciare in frigo per qualche ora.



TORTA VEGAN SOFFICISSIMA CACAO-BARBABIETOLA ROSSA
200 gr di farina 00

200 gr di zucchero bianco 
1 bustina di lievito per dolci
20 gr di cacao
60 gr di cioccolato fondente 
150 gr di acqua calda
50 gr di barbabietola rossa

Mischiare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola: farina, zucchero, lievito e cacao. Aggiungere l'acqua calda dove si frulla la rapa rossa(serve che sia calda per non raffreddare poi la cioccolata fusa). mescolare bene cercando di sciogliere eventuali grumi. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungerlo all'impasto e mescolare bene. Ungere e infarinare uno stampo da plumcake , versare l'impasto. Cuocere per 60 minuti in forno statico a 160°-180°. Fare raffreddare bene prima di tagliare :) 




Link Contest
Link Gruppo Mondo Veg... parliamone

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di provare il gelato cioccobanana. Comunque le ricette veg sono le migliori!!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. La cucina veg da spazio alla fantasia e libera energie positive...e' senza crudelta'!!go vegan

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!