Lettori fissi

venerdì 31 agosto 2012

La mattanza dei delfini ricomincia


Ogni anno a Taiji, in Giappone, vengono massacrati, tra atroci sofferenze, oltre 22 mila piccoli cetacei, tra tursiopi, grampi e globicefali, e anche quest'anno, purtroppo, a partire dal 1 settembre 2012 la baia della morte si ridipingerà di rosso.

Ecco cosa succede esattamente nella baia della morte!
I delfini vengono spinti nell'insenatura e, da quel momento in poi, non avranno più alcuna via di scampo. 
In un'incredibile confusione di cetacei che si accalcano, si scelgono gli animali da destinare ai delfinari
I sub, inviati dai delfinari e dai parchi, cominciano ad isolare gli animali prescelti, che vengono immobilizzati e issati con un apposito telo all'interno di piccole vasche di plastica, che saranno poi caricate sui camion.
Per loro comincia il susseguirsi di trasporti estenuanti. 
Verranno poi privati del cibo e addestrati per gli spettacoli, obbligati a eseguire assurdi esercizi per divertire gli spettatori, spesso ignari delle sofferenze inflitte loro. 
I delfini non selezionati, che sono la maggior parte, vengono spinti verso i moli, dove li aspetta una morte violenta e dolorosa, degna dei migliori film horror. 
Verranno macellati per il mercato della carne di delfino, un segreto del quale molti giapponesi non sono nemmeno a conoscenza.

Cosa possiamo fare? 
Ciascuno di noi può fare la sua parte per dire basta a tutto ciò, in primis evitando di visitare delfinari.
Poi importante anche partecipare alle manifestazioni che ci saranno quasi in tutto il mondo. 
Ecco un evento su Facebook.




Poveri animali... amici miei....  non posso fare altro che piangere per voi...

martedì 28 agosto 2012

L'amore dei Cacciatori

Visto che i cacciatori davvero credono di amare gli animali, visto che loro credono di salvarli, come se senza di loro l'equilibrio naturale del ciclo della vita si spezzerebbe, come se Madre Natura avesse bisogno dei cacciatori, ora vi mostro una sintesi dell'essenza del loro amore per gli animali !!!

Ecco la strage dei cacciatori, ecco come i cacciatori amano gli animali, loro amano farli fuori e basta!!!

Ora vediamo i maltrattamenti: 
piccoli uccelli posizionati nelle gabbiette o peggio legati con le zampette ad un ramo, usati per richiamo vivo
Cani tenuti in condizioni pessime, in delle strutture fatiscenti  e non idonee 
Quando un cane da caccia diventa vecchio, non è più buono per cacciare o per sfornare cuccioli da vendere molto spesso viene abbandonato, costretto a finire i suoi giorni in un canile, o ucciso, guarda un po, per errore con il fucile.

Un cacciatore non ama gli animali... ama solo il suo fucile !!!

lunedì 27 agosto 2012

I Beagle di GH ai cacciatori... dalla padella alla brace!!!

Quando dissi a suo tempo che si rischiava di salvare i cani di Green Hill dai vivisettori per donarli ai cacciatori mi attaccarono di brutto... beh leggete e commentate voi stessi !!!

Fonte:


21 agosto 2012 

I beagle arrivano a Festambiente 
A Festambiente altri 7 beagle dell’allevamento di Montichiari finalmente salvi 
Festambiente e Montichiari (Br) unite da un ponte di solidarietà concreta per salvare i beagle di Green Hill. Sette beagle arrivano a Rispescia, nella cittadella di Legambiente. 
Sei cuccioli e una mamma che troveranno delle famiglie pronte ad accoglierli e a donargli tanto affetto. Si tratta di una delle tante operazione-beagle che Legambiente sta organizzando in giro per l’Italia. 
Tutti i cani sono stati assegnati alle persone accuratamente scelte e selezionate tra quelle che hanno effettuato la richiesta via internet sul sito di Legambiente. E stasera per altri sette beagle inizierà una nuova vita. Il loro arrivo a Festambiente è stato accolto presso lo spazio dibattiti dove è stata allestita una piccola piazza della libertà. 
Qui una squadra di volontari, veterinari ed educatori cinofili, nel prendersi cura degli animali, ha incontato e dato tutte le informazioni di base alle famiglie che hanno firmato il contratto di affidamento temporaneo, il tutto alla presenza di Rossella Muroni, direttrice di Legambiente nazionale, Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente, Antonino Morabito, responsabile nazionale fauna di Legambiente e Osvaldo Veneziano, presidente nazionale di Arcicaccia, che da anni insieme a Legambiente conduce una convinta battaglia per la legalità e la piena applicazione della legge nazionale sulla tutela della fauna ed in questa occasione ha fatto da padrino alla consegna del primo cucciolo ad una famiglia affidataria.
  

Poi volete sapere l'ultima???

Pare che nei contratti di affido LaV ci sia questa dicitura:
“In nessun caso è consentito lo svolgimento di attività venatoria con l’animale oggetto del presente accordo stante la necessità di evitare situazioni di pericolo per la salute o la vita del cane stesso in considerazione della vigenza del provvedimento giudiziario succitato “
 Pare che invece nei contratti Legambiente questa clausola sia scomparsa !!!!

CONTRATTO AFFIDO LEGAMBIENTE :
fonte

ACCORDO DI AFFIDO PROVVISORIO
- LAV ONLUS con sede in Roma, Viale Regina Margherita n 177, codice fiscale 80426840585 nella persona del leg. Rapp.te pro- tempore Gianluca Felicetti, e - LEGAMBIENTE ONLUS con sede in Roma, Via Salaria n. 403 , codice fiscale80458470582 nella persona del leg. Rapp.te pro- tempore Vittorio Cogliati Dezza, da una parte E

- Sig . ………………………………………………….......................- nato a ……………………………………………….. il ………........- codice fiscale ………………………………………….....................- telefono …………………………………………………………………- residente in ……………………………………………………………………………………… - domiciliato ai fini del presente atto in ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………d’ora innanzi denominato “affidatario”, dall’altra;

premesso che:
A. LAV e LEGAMBIENTE associazioni senza scopo di lucro, hanno ricevuto, con decreto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia del 20\07\12, nel proc. Pen. n. 14838\12\21 RGNR, la nomina a custode di tutti i cani rinvenuti nel sito denominato “green hill”, corrente in Montichiari (Bs), che saranno indicati nell’apposito verbale di consegna a cura del Corpo Forestale dello Stato;

B. è facoltà di LAV e LEGAMBIENTE conferire in affido provvisorio a terze persone, anche singolarmente, gli animali di cui è divenuta custode in forza di detto decreto;

C. Non costituisce intenzione delle parti attribuire al presente accordo effetto traslativo alcuno e/o, comunque, mutare in alcun modo la situazione giuridica dell’ animale in discorso, e, conseguentemente, e per quanto occorrer possa, LAV e LEGAMBIENTErimangono anche a seguito del presente accordo custodi giudiziari dell’animale di seguito specificato:

Razza: Beagle;

Età …………………………………………….Sesso …………………………………………Microchip: …………………………………….

C. il presente contratto è regolato, per quanto non previsto nel presente accordo e per quanto compatibile con la natura dell’animale di essere senziente, dalla disciplina contenute nel Libro III, capo XIV, art. 1803 e seguenti del Codice Civile e nel rispetto dell’art 13 TFUE (Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea, così come modificato dal Trattato di Lisbona);

D. è intenzione dell’affidatario, che conosce l’associazione e ne condivide gli scopi ed i principi, prendere in affidamento dalla LAV e Legambiente il suddetto animale nel rispetto delle seguenti

C O N D I Z I O N I

Art . 1 – PREMESSALa premessa forma parte integrante del presente contratto, concluso liberamente tra le parti nel comune intento di assicurare benessere agli animali.

Art . 2 – CONSENSOLAV e Legambiente concedono in custodia temporanea all’affidatario, che accetta, il cane descritto dettagliatamente in premessa, a titolo gratuito, affinché se ne prenda cura, lo assista ed accudisca, ne garantisca il mantenimento e nutrimento appropriato, impegnandosi ad assicurargli il massimo rispetto delle caratteristiche etologiche della specie e le migliori condizioni di benessere e di trattamento, come meglio specificato nel “vademecum” allegato al presente contratto e che ne fa parte integrante, con l’obbligo di riconsegnarlo immediatamente a semplice richiesta di LAV e/o Legambiente. Saranno a carico dell’affidatario le eventuali spese medico veterinarie successive alla consegna, così come il suo ordinario mantenimento, senza facoltà di ripetizione delle stesse nei confronti del custode.

Art . 3 -CONSEGNA.Le parti dichiarano che l’animale è consegnato all’affidatario il giorno ……………………………….. nelle condizioni di salute redatte nell’allegato verbale di consegna (doc. n 3), che fa parte integrante del presente contratto.

Art . 4 -DURATA.Salvo quanto previsto all'art. 10 del presente accordo, l’affidamento temporaneo è stipulato per il periodo di durata del sequestro probatorio.In caso di mutamento della misura sarà necessario stipulare un nuovo accordo rinnovativo del presente.

Art . 5 - MODALITA’ DI DETENZIONE.L’affidatario è consapevole della provenienza dell’animale da un sequestro per il reato di maltrattamento e delle condizioni in cui versava l’animale al momento della consegna e si impegna a custodire, mantenere e curare l’animale con la diligenza del buon padre di famiglia, secondo gli impegni assunti con il presente contratto e si obbliga a garantire al cane ottimali condizioni di vita e di salute, secondo le caratteristiche etologiche proprie della specie, impegnandosi a detenerlo nel miglior modo possibile, garantendogli ogni cura ed assistenza necessaria. L’affidatario si impegna inoltre a seguire il protocollo sanitario indicato dalla custode giudiziaria, come da allegati al presente contratto.In ogni caso l’affidatario si obbliga a detenere l’animale oggetto del sequestro giudiziario esclusivamente presso il domicilio abituale dell’affidatario indicato in premessa, luogo che questi dichiara idoneo alla custodia dell’animale affidato, impegnandosi a dichiarare immediatamente a LAV e/o Legambiente con lettera raccomandata a.r. ogni variazione del luogo di detenzione, consapevole che la mancata comunicazione potrebbe integrare la violazione dell’art. 646 Cp.Il cane dovrà essere gestito, nei limiti e secondo le regole previste dal presente accordo, esclusivamente dall’affidatario, che non avrà peraltro alcun autonomo diritto nei confronti dell’associazione. L’affidatario non potrà detenere il cane presso altre strutture, come canili, o rifugi, né concederlo in godimento, o comunque farlo utilizzare a terzi.

ART. 6 - SPESE Sono integralmente a carico dell’affidatario che si assume l’impegno di occuparsene, sia le spese ordinarie, che straordinarie, senza facoltà di ripetizione nei confronti del custode.

ART. 7 - MORTE O FERIMENTO DELL’ANIMALEL’affidatario si obbliga ad avvertire la LAV e/o Legambiente con immediata comunicazione in caso di fuga, smarrimento, furto, ferimento, malattia, morte dell’animale, consapevole che ciò potrebbe comunque integrare violazione dell’art. 388 bis Cp.In ognuno di questi casi l’affidatario è obbligato a inviare a Lav e /o Legambiente a mezzo di raccomandata a/r entro 24 ore dal fatto la certificazione conseguente.Nel solo caso di morte dovrà riconsegnare il corpo dell’animale immediatamente all’ufficio veterinario asl competente per territorio o a medico veterinario libero professionista di fiducia, per consentire al custode giudiziario gli opportuni accertamenti previa immediata comunicazione telefonica ai seguenti recapiti LAV tel. 06 4461325 Legambiente tel. 06862681.

Art .8 -POTERI DI VIGILANZA.L’affidatario riconosce sin da ora alla LAV e/o Legambiente il diritto di vigilare costantemente sul benessere dell’animale, consentendo l’accesso nei luoghi presso i quali deve essere detenuto l’animale a persone delegate, senza necessità di preavviso.

Art . 9 - SCIOGLIMENTO DEL RAPPORTO. La LAV e Legambiente potranno recedere anticipatamente dal presente contratto, che si considererà risolto e comunque inefficace in caso di inadempimento del presente accordo, tra l'altro nelle seguenti ipotesi:

a) eventuale dissequestro degli animali;

b) mancato rispetto degli impegni assunti nell’art 5 del contratto in questione e degli obblighi indicati negli allegati;

c) variazione del luogo di detenzione dell'animale in assenza di consenso scritto della LAV e/o Legambiente.

In tali ipotesi, LAV e Legambiente avranno comunque il diritto di richiedere la restituzione immediata dell’animale sollevata ogni eccezione contraria. L’affidatario, qualora non possa o non voglia tenere più l’animale, o non possa più garantirgli le suddette condizioni di detenzione, dovrà recedere immediatamente dal presente atto con preavviso scritto da comunicarsi alla LAV e/o Legambiente mediante comunicazione orale e raccomandata a/r.

Nei casi suddetti, animale dovrà essere restituito alla LAV e/o Legambiente nel luogo che queste ultime indicheranno.Nei casi previsti per la riconsegna immediata dell’animale affidato provvisoriamente con la presente scrittura privata, l’affidatario rinuncia sin da ora ai termini di opposizione dell’eventuale decreto giudiziario di riconsegna, autorizzando la autorità giudiziaria competente ad emettere provvedimento provvisoriamente esecutivo.

Art . 10- CONDIZIONE RISOLUTIVA ESPRESSA.L’affidatario dichiara di non avere subito condanne per reati non colposi e nemmeno ai sensi dell’art 727 cp., ed a tal fine rilascia apposita autocertificazione. LAV e/o Legambiente si riservano la facoltà di trasmettere la predetta autocertificazione alla competente autorità giudiziarie per la verifica del caso. La sussistenza di procedimenti penali in corso, ovvero di condanne in giudicato per delitti non colposi e nemmeno ai sensi dell’art 727 cp. comporterà la risoluzione immediata ipso iure del presente accordo e la restituzione immediata dell’animale ora affidato.

Art . 11- IMPEGNO DELL’AFFIDANTE.Nel caso in cui il custode cesserà dalle sue funzioni a seguito di confisca degli animali ex art. 544 sexies Cp, LAV e Legambiente presenteranno istanza affinché l’animale ora affidato divenga di proprietà esclusiva dell’affidatario.

Art . 12- FORO COMPETENTE.Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto le parti convengono la competenza esclusiva del Foro di Crotone

Art.13 SPESE DI REGISTRAZIONELe spese di registrazione necessarie per l’eventuale esecuzione degli obblighi imposti dal presente accordo saranno a carico della parte che con il suo comportamento ne avrà cagionato la necessità.

Si allega

1. Verbale di consegna al custode a cura del Corpo Forestale dello Stato

2. Vademecum

3. Verbale di consegna all’affidatario di cui punto 3

4. Autocertificazione

5. C. doc. Identità o equipollente

Montichiari, lì

L’Affidatario

Legambiente – il delegato

Lav

I sottoscritti dichiarano espressamente di approvare e accettare integralmente tutte le clausole del presente contratto e in particolare, anche ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 e di approvare specificatamente quelle di cui agli articoli: 2, 5, 6, 8, 9, 10, 12 e gli allegati al presente contratto. Dichiarano, inoltre, di considerare le stesse clausole non vessatorie, anche ex artt. 1469-bis e ss. c.c., nonché, in ogni caso, che le stesse hanno formato oggetto di trattativa individuale.

Montichiari, lì

L’Affidatario

LEGAMBIENTE – il delegato

Trattamento dati personaliAi sensi del D.lgs. 196/2003, in relazione e per le finalità specificatamente indicate dall’informativa ……………… esprime il proprio consenso al trattamento, la diffusione e la comunicazione dei dati personali forniti in relazione al presente contratto.

L’Affidatario

Cito un commento:
Vergognoso.

Solo un aggettivo per chi crede di rifarsi l’imene della verginità etica, sollevando a mo’ di scudo, un beagle, innocente creatura, salvata da Green Hill ad una festa, dove l’ospite d’onore, era la morte.
Chiliamacisegua orripilata per l‘uso strumentale della vita, da parte di coloro che considerano l’uccidere uno sport e dai loro amici, grida la sua indignazione e divulga perché l’indignazione diventi pubblica.
L’indignazione, patrimonio di chi la vita la tutela, la difende e la onora, induce la coscienza ad una scelta chiara, netta: da quale parte stare.
Chiliamacisegua.

Amici lettori.... una rabbia mi scoppia nel cuore... penso ai tanti volontari che hanno lottato duramente per salvare quei poveri animali dalla sperimentazione animale, non sapendo che stavano contribuendo alla morte di migliaia di animali, vittime di uno sport, la caccia !!!
La LaV dice che nessun cane è stato affidato ai cacciatori....e spiegatemi come mai sui contratti legambiente è scomparsa quella clausula ?
Allora io richiamerei indietro tutti i cani affidati da loro!!!
Poi vedere Osvaldo Veneziano in posa con un Beagle mi fa impazzire... come se i cacciatori potessero amare gli animali.... 
Osvaldo, ritorno a dirle che sono indignato, come le avevo detto un paio di mesi fa, i cacciatori non amano i cani, amano il loro fucile e basta...VERGOGNA !!!!

domenica 26 agosto 2012

3 anni da vegan... auto analisi :))

Vorrei analizzare con voi questi 3 anni di vita vegan, credo che potrebbe essere interessante, 
al sottoscritto, ma anche ai lettori del blog :)

Elenco tutti i disturbi che avevo prima di passare a Vegan:

  • alito pesante
  • acidità di stomaco
  • sovrappeso 
  • stanchezza
  • colite
  • asma bronchiale
Sono molto sincero, altrimenti non avrebbe senso questo post....analizziamo un punto alla volta.

Alito pesante
mi puzzava spesso l'alito, e non era colpa dell'igiene orale.
Passando a vegan è andato man mano a svanire... credo che la causa era il consumo di carne, con la digestione o meglio la decomposizione della carne nel nostro stomaco si crea una colla melmosa... e gli acidi devono lavorare tanto per riuscire a digerirla... ecco perché il mio alito mal odorava !!!

Acidità di stomaco,
soffrivo di acidità di stomaco... anche questo fastidio è scomparso passando a vegan... una conferma che il nostro apparato digerente non è idoneo per digerire cadaveri di animali e derivati !!!

Sovrappeso,
quattro anni fa pesavo 80 kg, in 35 anni ero riuscito a deformare il mio corpo e ancora ora sto lottando per riparare i danni, avevo una massa grassa del 30 %. Quando quattro anni fa iniziai a mangiare vegetariano pensavo di poter buttare questi kg in eccesso, facendo anche tanta bici, ma ho iniziato a perdere peso solo passando a vegan. Ora peso 72 kg... ho una massa grassa del 23 %  ma ancora devo scendere almeno altri 5 kg e ho iniziato a correre a piedi finalmente!!!

Stanchezza,
credo che sia collegata al peso corporeo, io ero sempre stanco, mi mancavano le forze, sopratutto dopo i pasti, eppure dicevano che la carne faceva diventare forti! Passando a Vegan ho notato subito di avere una energia vitale dentro, avevo quella voglia di consumare questa energia. Credetemi è vero... l'energia che si accumula mangiando vegan è immensa !!!

Colite,
soffrivo di dolori al sottopancia, pensavo che passando a vegetariano sarebbero scomparsi... ma solo passando a vegan capì che erano collegati al consumo di latte e latticini, non ho mai più sofferto di colite da vegan.

Asma bronchiale,
ne soffro dalla nascita, non potevo fare 4 passi di corsa o una risata forte che subito andavo in debito di ossigeno, ero farmaco-dipendente, dovevo portare con me un broncodilatatore, un fenoterolo, che in caso di crisi mi dava la possibilità di dilatare i bronchi per non farmi morire soffocato. Con il dottore fin da piccolo ne abbiamo provate tante, test per l'allergia, vaccino, cortisone ecc. L'asma non spariva, ogni anno prima dell'arrivo dell'autunno e prima dell'arrivo della primavera dovevo fare una cura per cercare di prevenire, dovevo fare lunghe terapie di aerosol. 
Passando a vegan e ampliando sempre più la mia attività fisica ho finalmente sconfitto l'asma.
Finalmente posso correre a piedi anche 10 km senza andare in debito di ossigeno, senza mai una crisi e ho finalmente buttato quel farmaco, ho sconfitto la dipendenza dal broncodilatatore. 
Sono mesi che non lo uso e ne sono molto fiero !!!
Non ho una base scientifica per attestare che l'alimentazione vegan mi ha aiutato a sconfiggere l'asma... 
ma io credo che sia proprio andata cosi !!!!

Lascerò a voi il compito di tirare le somme :)))
Go Vegan :)

venerdì 24 agosto 2012

La censura razzista di Facebook !!!!

Immagine censurata e utente bloccato su Facebook

Di donne nude su Facebook ce ne sono tante... dallo scandalo della ragazzina di 10 anni fino ad arrivare a quello della  candidata della repubblica ceca. 
Immagini che io non posto, ma che sono ancora raggiungibili  tramite Google.
Quello che mi da fastidio... è che tante immagini passano e inosservate dalla censura... ed una immagine che lancia un messaggio contro il razzismo invece viene segnalato, cancellato e l'utente viene bloccato... per pochi giorni se è il primo blocco... per 1 mese se sei recitivo come il sottoscrittoXD.
Come si fa a passare questa immagine per porno ???
Se questa è pornografia... 

Allora cosa è questa.... immagine postata su Facebook da questa sconosciuta di nome Ladi Gaga....  
...è forse una immagina che va a sensibilizzare i problemi del razzismo ???

La gente dice che Facebook è lo specchio della società.... be sarà lo specchio di una società di merda... fermate il mondo che voglio scendere !!!!


giovedì 23 agosto 2012

Usa, video choc nel macello fornitore della Mc Donalds.

Usa, video choc nel macello
Fonte: CorriereTv


Mucche a terra incapaci di camminare, tirate per la coda e picchiate con pungoli elettrici. Un bovino morente soffocato da un operaio con un piede, altri avviati alla macellazione ancora coscienti. Dopo il video choc girato da alcuni attivisti del gruppo «Compassion Over Killing», è bufera sull'azienda di macellazione bovina Central Valley Meat Company in California. Il mattatoio è stato chiuso dal Dipartimento per l'Agricoltura con l'accusa di crudeltà nei confronti degli animali e sono in corso ulteriori verifiche sulla salute degli animali macellati (che provengono per lo più dalla catena di produzione del latte) e sugli eventuali rischi per la salute dei consumatori.


Non che queste cose non si sapevano....  ormai sono sotto gli occhi di tutti....  vogliamo le vetrine ai macella... se solo i consumatori vedessero come vengono trattati gli animali... le vendite calerebbero drasticamente !!!

Ecco il video...
ECCO COME UCCIDONO LE VACCHE MALATE. CARNE PROBABILMENTE INFETTA DESTINATA A FAST FOOD E SCUOLE!

L'inchiesta dell'associazione Compassion Over Killing sta facendo il giro del mondo. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che dopo aver sfruttato le mucche per incrementare la loro produzione di latte venissero uccise in un modo molto barbaro.
L'associazione ha guirato un video con telecamere nascoste dove si evidenziano le torture inflitte ad animali vivi, app
esi a testa in giù senza pietà. Le immagini sono relative alla Central Valley Meat. Il video ha convinto il dipartimento dell'Agricoltura americano ad interrompere il rapporto con l'azienda, uno dei principali fornitori di carne nelle scuole. Grazie all'impegno di questi attivisti il macello è stato chiuso.
Inoltre si evince dalle immagini che gli animali erano malati ed in pessime condizioni e la loro carne è stata quindi destinata con tutta probabilità, ai fast food sotto forma di hamburger.



Apriamo gli occhi  e Go Vegan !!!

martedì 7 agosto 2012

Alimentazione Vegan e tanta attività fisica...ecco la ricetta per una buona vita in salute!!!

Appena nato, già soffrivo di asma bronchiale, da quando iniziarono a farmi i vaccini maledetti di routine, quelli che ancora oggi sono obbligatori !!!! 
Con il dottore in passato abbiamo provato di tutto, vaccini, prove allergiche, cure su cure. 
Fino a pochi giorni fa giravo ancora con un broncodilatatore sempre con me...
Questo farmaco, un fenoterolo non faceva altro che dilatare i bronchi per permettermi di respirare bene. Ma alla fine dell'effetto... era come prima... cosi durante questi anni io ero dipendente da questo farmaco.
Le crisi d'asma erano frequenti, bastava una grossa risata, o una corsa di 300 metri.
Ma con il passaggio a Vegan ho iniziato ad eliminare tutte le varie influenze invernali. Prima bastava un colpo d'aria... una pioggia inaspettata per farmi ammalare. Ora posso permettermi di inzupparmi di pioggia senza correre il rischio di beccarmi febbre forte per tutta la settimana.
Ultimamente mi sento proprio bene, ho tanta energia... e ho una voglia di scaricarla con della sana attività fisica. La corsa a piedi mi era proibita... cosi l'anno scorso iniziai a correre con la bici.
Fino ad ieri ho sempre tenuto il farmaco con me...anche se non lo usavo più!!!
Credo che dopo ieri sera lo posso anche buttare !!! 
Sono andato a correre, 2 ore di corsa a piedi, circa 10 km senza mai una crisi, senza mai andare in debito di ossigeno, mai !!! 
Era la prima volta che correvo a piedi, come fanno tutte le persone normali che vogliono allenarsi, prima era proibito, non potevo... quando non ero ancora vegan... bastavano 300 metri di corsa per farmi venire una crisi respiratoria !!!!

Tirate voi le conclusioni.... non voglio lanciare un messaggio tipo... vegan è immortale.... lascerò che ogni uno di voi si faccia il suo pensiero!!!
Io sono felice... passando a vegan avevo gia sconfitto le varie influenza invernali.... ora posso dire di aver battuto anche l'asma !!!!!
Addio Farmaci !!!!

Go Vegan !!!!!