Lettori fissi

mercoledì 30 gennaio 2013

Secondo voi è giusto dare cibo vegan ai vostri compagni animali ?

In attesa della diretta di Mondo Veg Channel di domani sera ore 21.00, ho lanciato questo sondaggio nel gruppo su Facebook, il risultato è stato tanto chiasso, un mega polverone, 552 commenti e ancora oggi non è stata nemmeno tracciata una via di fuga da questo Tabù :)
Ecco il risultato temporaneo:
Si   41
No 26

Sono sicuro che chi ha votato Si l'avrà fatto perché ha un cane, che è onnivoro e quindi potrebbe tranquillamente alimentarsi in modo veg!

Il vero problema sono i gatti, che sono carnivori, per natura hanno bisogno di mangiare carne...  e tanti hanno detto, ma vi pare giusto cambiare la loro natura ?
Non ho una risposta, non ancora, ma di certo non è nemmeno naturale dare tonno e salmoni ai gatti, che in natura i gatti vanno a pesca di salmoni ?
Idem per i cani, è normale dare scarti di macellazione ai cani ?  Che in natura i cani ammazzano le mucche ???
Per chi come me ha la fortuna di avere un bel giardino potrebbe dare cibo veg anche ai gatti, e permettere loro di poter cacciare, questa è la vera natura dei gatti, non sono nati per fare le belle statuine sul divano, sono predatori, quindi cacciano insetti, roditori, piccoli uccelli ecc...  quindi cacciando potrebbero anche badare a se stessi, essere autosufficienti, e se la giornata gli va male... ci sarà sempre del sano cibo veg per loro.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di andare a chiedere scarti di pesci alle pescherie, non so se acconsentiranno, anche li c'è un giro sporco per utilizzare pure lo scarto, ma se trovate una pescheria che vi regala un po di scarti di pesce almeno non vi sentirete tanto incoerenti, non avrete finanziato la macchina della morte !

C'è tanto da dire e tanto da discutere, durante la diretta potrebbe accadere di tutto, non perdetevela mi raccomando, Giovedì sera ore 21 !!!
Vi lascio con questa chicca del mio amico nonché socio del Mondo Veg Channel :)





6 commenti:

  1. infatti per coerenza bisognerebbe non salvare piu' nessun animale dalla strada!!!..............anche quando usate il veterinario, e' contro natura, visto che il gatto che in natura ha delle patologie, le sopporta o soccombono, anche usare farmaci e vaccini vari, e' contro natura, anche sterilizzare e' contro natura!!! Quindi ribadisco, per chi si sente incoerente (io do carne ai miei gatti e sono coerente con la MIA scelta, ovvero quella di non consumare per me e per quelli della mia razza, cadaveri)....Ps lo scritto e' molto bello, ma non tiene presente che questo cambiamento non avverra' in questo modo, e se le cose rimarranno come sono oggi, nessun vero salto di mentalita' verrra' mai compiuto e nessun mattatoio sara' mai chiuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io gli animali in pericolo li salvo sempre, e se per amore loro devo sentirmi incoerente... son pronto a tutto per loro !!!

      Elimina
  2. Quindi mi confermi che se ti devi sentire incoerente, significa che rispetterai la vera natura dell'animale da te salvato, senza imporgli niente del tuo credo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è già successo, quando incontro dei randagi per la strada, do loro crocchette di carne... anche perché starebbero male con quelle veg, visto che bisognerebbe far un passaggio per gradi, e non immediatamente veg...

      Elimina
  3. Il morbo della mucca pazza pare essere scaturito dalla somministrazione di farine animali e scarti ittici ai bovini, che sono vegetariani. Questo sottolinea come ciascun essere vivente abbia bisogno una dieta consona al proprio organismo, ergo l'uomo, che è omnivoro, necessita di alimenti di ogni genere, compresa carne. E lo stesso vale per le bestie (cani e gatti).

    RispondiElimina
  4. oppure potreste portare ogni giorno il cane nel bosco e lasciarlo libero, e vedere come se la caverebbe in natura... più naturale di così!

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!