Lettori fissi

venerdì 16 gennaio 2015

Come rispondere alle domande idiote di certi onnivori !

Ebbene cari lettori voglio raccogliere le domande più idiote degli onnivori e voglio provare a dar loro una risposta :)

Come non iniziare da questo meme ???

Sei vegano?....  ma anche le piante soffrono !
Si, questa è la classica domanda idiota che certi onnivori pongono ai vegani. Analizziamola insieme cercando di non ridere :)
Le piante soffrono davvero ?
Io posso solo immaginare che in qualche modo anche loro possono avere una certa sensibilità,  esistono piante sensibili al tocco umano, esistono piante che intelligentemente si girano per esporsi di più al sole, esistono piante che si evolvono, mutano, si arrampicano... ma credo che sia per una sorta di istinto a sopravvivere. I vegetali non hanno un sistema nervoso e quindi anche se sono in grado di reagire a stimoli esterni non possiamo di certo valutare queste reazioni come emozioni, sentimenti. Per la scienza le piante non riescono a sentire il dolore.
Ma se tutto sommato fosse vero, se la scienza si sbaglia e quindi se effettivamente per assurdo anche le piante possano sentire dolore in questo caso ci sarebbe un motivo in più per essere vegan !
Per produrre 1 misero kg. di carne occorrono 15 kg di vegetali !
Considerate questo in scala mondiale ed ora ditemi chi "ammazza più vegetali"
Vogliamo parlare anche delle foreste disboscate per far spazio agli allevamenti intensivi ?
Vorrei rispondere a questa domanda con un'altra e chiedere a tutti gli onnivori:
Ma dove va a finire la vostra empatia per le piante quando voi mangiate carne che causa deforestazione e che è frutto di migliaia di ettari di terra coltivati a mais o soia per produrre cibo per gli animali degli allevamenti intensivi ?
Noi vegan abbiamo scelto di non basare più la nostra vita sullo sfruttamento e maltrattamento degli animali. 
Per sopravvivere dobbiamo pur nutrirci e sinceramente noi preferiamo sacrificare i vegetali e risparmiare gli animali, perché se c'è una cosa che è scontata è che per gli animali è stato confermato anche dalla scienza, loro sono esseri senzienti proprio come noi, loro provano emozioni, sentimenti e sentono il dolore !!!
Voi che mostrate empatia per le piante, dove non è stato certificato che siano senzienti, perché non mostrate un minimo di empatia e rispetto anche per gli animali, dove invece è sicuro che possano sentire il dolore ?
Le vedi le differenze ?
Pare che gli animali lasciano una pozza di sangue...
Pare che gli animali piangono
Pare che gli animali soffrono
Pare che i vegetali no !
Ecco perché i vegan preferiscono sacrificare i vegetali per vivere.... mentre gli onnivori sacrificano entrambi e poi rompono i cojoni ai vegani sulla sofferenza delle piante :)

L'uomo, da che il mondo è mondo, è sempre stato carnivoro, basta vedere i nostri canini.
Ecco l'altra cazzata XD
I primi uomini sulla terra erano frugivori, si nutrivano di semi, radici e frutti. Oggi l'uomo è onnivoro, che vuol dire che potrebbe mangiare di tutto ma non che tutto quello che mangia gli faccia bene. Sopratutto la carne, l'organismo dell'uomo non è fatto per mangiare cadaveri di animali, l'uomo ne resta intossicato a causa delle sostanza tossiche che sono presenti nella carne. L'animale carnivoro espelle la carne dal proprio corpo con la massima velocità possibile, notasi l'intestino lungo 3 volte il corpo  a differenza dagli onnivori in cui l'intestino è lungo 12 volte la lunghezza del corpo. Inoltre gli onnivori non tollerano i forti succhi gastrici necessari alla digestione della carne. Se poi vogliamo parlare di canini...  i nostri sono simili a quelli dei gorilla... che li usano per spaccare le noci ... e non di certo come i canini dei leoni.
Poi se siete ancora convinti di essere carnivori allora invece di comprare la carne e mangiarla cotta... uscite a caccia, senza armi... catturate la vostra preda e mangiatela cruda !
Poi ne riparleremo :)

Sei vegan?  e dove prendi le proteine ?
Ahah questa è classica, se potessi avere il potere di veganizzare un onnivoro per ogni volta che mi hanno fatto questa domanda oggi vivrei in un mondo vegan :)
Dove prendiamo le proteine ?
Io non ho una base scientifica, quindi non ci provo nemmeno a darvi una risposta scientifica, io che sono vegano da 6 anni quasi se non avessi trovato una fonte vegetale di proteine a quest'ora sarei già morto... ma visto che sto scrivendo in questo blog... o sono vivo e quindi le famose proteine le ho trovate... oppure sono uno zombie :)
A cosa preferisci credere ?
Wuahahahhah
Ma ora vi copio però un pezzo per chi non sa scegliere XD

Le dosi giornaliere consigliate per un adulto sono di 10-20 mg, ma solo il 10% del ferro introdotto con l’alimentazione viene assorbito dal nostro organismo, per cui l’assorbimento effettivo si riduce a 1-2 mg. Ma con qualche accorgimento si può ovviare a questo problema. Buone fonti di ferro sono diversi tipi di ortaggi, i legumi,semi di zucca, la frutta secca e le verdure a foglia scura e le spezie.
Con pochi e semplici trucchi, possiamo aumentare l’assorbimento effettivo del ferro. E’ importante ed è buona abitudine imparare ad abbinare i cibi: bisogna ricordarsi che il calcio e il fosforo inibiscono l’assorbimento del ferro, così come la teina e la caffeina, è invece consigliato associare la vitamina C in quanto ne favorisce l’assorbimento. Quindi una spruzzata di succo di limone sugli ortaggi è un’ottimo modo per poter permettere al nostro organismo di assimilare in modo migliore il ferro contenuto nei vegetali.

Ultime riflessioni


Io vorrei provare a capire la rabbia di certi onnivori verso i vegan... ma proprio non ci riesco.
Perché tanto odio nei nostri confronti ?
Guardate che se miglioreremo questo mondo, se garantiremo la vita nel futuro ve ne beneficerete anche voi!!!
I vostri figli (oh mamma, figli di un anti-vegan forse sarebbe meglio di no) un giorno potranno mantenersi in vita anche grazie all'alimentazione vegana.
Perché forse non è chiaro... l'alimentazione onnivora non è più supportata da questo pianeta.... l'alimentazione onnivora sta esaurendo le ultime risorse.... poi fine dei giochi !!!
Già si parla che nel 2042 il mare sarà privo di vita...
Già negli allevamenti intensivi stanno testando di dare larve di mosche e cavallette alle mucche... loro che in natura erano erbivore !
Quindi cari onnivori ditemi perché riserviate tanto odio verso i vegan ?
Perché vi facciamo sentire inferiori ?
Perché per colpa nostra voi sentita la vostra coscienza che urla?
Perché non avete più scuse per continuare a mangiare cadaveri ?
Parliamone... :)

2 commenti:

  1. L'odio contro i vegani? Freud ci spiega perché.
    I meccanismi di difesa sono strategie psicologiche messe in atto dall'inconscio allo scopo di manipolare, negare o distorcere la realtà per difendersi contro sentimenti di ansia e impulsi inaccettabili, al fine di mantenere il proprio schema.
    Come avviene la reazione difensiva?
    La definizione di base di questo meccanismo di difesa è la seguente: l'ansia, dato che produce emozioni e pensieri, viene padroneggiata esagerando la tendenza opposta e facendo sì che alcuni se ne escano con battute simili:
    "Ma vuoi mettere una bella bistecca?"
    "Meglio che non mangi carne, così ce n'è di più per me."
    "Mmmh, bacon!"
    In genere, le persone non vogliono contribuire agli orrori dell'allevamento di animali. Ne sono terrorizzati, non vogliono pensare di essere immorali e di far del male ad altri esseri senzienti. Questo gli causa molta ansia e il loro ego subentra a proteggere il loro concetto di sé (beh, almeno quello che trovano accettabile).
    Il loro ego vuole che non credano di essere delle persona cattive per il fatto di partecipare a queste atrocità e fa il possibile per evitare questo pensiero, nascondendo l'ansia che li riporta alla verità e poi esagerando in senso opposto.
    Ecco perché i vegani sono spesso costretti a sentire commenti esageratamente "pro-carne". Improvvisamente la carne diventa la cosa più buona sulla terra. Infatti, non è raro che, in presenza di un vegano, molti, con aria di scherno, finiscano per menzionare, animali morti, fare stupidi battute, descrivere i loro pasti, come se i vegani non avessero mai mangiato carne in vita loro.
    Queste sono, quindi, le ragioni per cui la pancetta, la bistecca, la salsiccia sono gli slogan maggiormente usati dai mangiatori di carne. Sono la loro chiamata alle armi e simboleggiano la decadenza, l'ingordigia, l'egoismo e si oppongono direttamente all'altruismo e al controllo degli impulsi da parte dei vegani. Per esempio, "la pancetta" è nient'altro che una lastra di grasso. Viene ottenuta dal corpo di animali che sguazzano nella proprie feci tutto il giorno, ma che altrimenti sarebbero pulitissimi. Si pensi a cosa rappresenta la pancetta, però, in termini freudiani. C'è il simbolismo inconscio al lavoro: la pancetta rappresenta l'id.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già letto questo testo su facebook.... verissimo !

      Elimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!