Quattro anni fa, feci un importante passo, capì che essere vegetariano non basta, e passai a vegan eliminando anche i derivati di origine animale :)
Da quel giorno la mia vita è cambiata...una cosa graduale... ma passando a vegan non solo mi son sentito finalmente con la coscienza pulita, ma ho riscontrato un grande miglioramento della mia vita anche a livello salutare.
Non ho più febbre da più di 4 anni, quando prima bastava un colpo d'aria per farmi beccare la febbre per settimane, ora mi becco certe inzuppate, la più clamorosa ricordo quella a Torino, alla manifestazione contro la Caccia, ero praticamente una spugna... e manco un raffreddore mi beccai :))
Asmatico fin dalla nascita, dipendente dai farmaci salvavita, costretto a portare sempre con se un broncodilatatore per le crisi di asma... Non potevo fare una grossa risata che andavo in debito di ossigeno, figuriamoci se potevo andare a correre... Dopo 4 anni di alimentazione sana ed equilibrata ho scoperto di poter battere anche l'asma... Ho iniziato a correre con la bici... poi a piedi... prima passeggiando... poi correndo.... e ho fatto un lavoro anche mentale... per evitare il panico.... se avevo una crisi respiratoria... mi sforzavo a non pensare al farmaco ma a cavarmela da solo con le mie forze, respirando col diaframma, l'anno scorso ho buttato via il farmaco.... posso fare anche 10 km di corsa senza avere una crisi di asma... ne andare in debito di ossigeno... straordinario... sono meravigliato e sono orgoglioso di questa cosa... non sono più farmacodipendente !!!!
Cosa mi aspetterà il futuro?
Credo che un giorno eliminerò anche la pasta.... ma per ora.... me la godo... alla fine... dobbiamo morire di qualche cosa noooo ??????
Giovedì prossimo festeggerò con voi il mio anniversario vegan con l'amico Giuseppe che farà un anno da vegan !!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!