Lettori fissi

venerdì 1 aprile 2016

7 anni da Vegano, vegzombie si crede ancora in vita XD



7 anni da vegano.... auto-intervista ad un vegzombie che si crede ancora in vita.. anche se non ha mai integrato nulla, 
B12 compresa...




Cosa ho fatto in questi 7 anni ?
Beh intanto non ho ammazzato ne mangiato animali.... e vorrei potervi quantificare il numero degli animali risparmiati solo ed esclusivamente perché 7 anni fa scelsi di non basare più la mia vita sullo sfruttamento e maltrattamento degli Animali.


Cosa ha portato quel passo?

Intanto oggi io sono molto diverso da allora, mentalmente e fisicamente, poi come una macchia di olio... una goccia si espande... fino a trascinare anche altri in questo cambiamento.
Ancora oggi ci sono tanti che mi mandano messaggi tipo
"sai sono diventato vegan anche io"
Mi è successo di tutto in questi lunghi anni... uno che mi prendeva in giro su una pagina... venne poi, qualche mese dopo, a dirmi che stava diventando vegano e mi chiese scusa...ahaha io non volevo credergli ahahha però era vero...
Anche in paese c'era un ragazzo si faceva la "risatella" chiedendomi sempre se solite domande idiote.... eh beh.... da qualche giorno pure lui è diventato vegetariano, me lo ha detto sua madre chiedendomi pure qualche ricetta XD


Cosa cambierei se potessi tornare indietro ?

Nulla...anzi se inventeranno la macchina del tempo vorrei andare indietro fin quando avevo pochi anni per dire a me stesso... hai ragione a non voler mangiare la carne... non farti convincere...il tuo istinto è giusto... c'è nulla di umano nel mangiare animali.

Cosa mi manca dalla mia vita da onnivoro ?

Nulla, un bel nulla... non ho desideri del cibo che mangiavo prima... anzi mi fa senso ora... forse mi manca la spensieratezza che avevo prima... beh come si dice... beata ignoranza XD
Quando sai che ogni cazzo di istante un tuo fratello muore ammazzato per diventare cibo per un membro della mia specie... non è facile conviverci.
Sto scrivendo da un paio di minuti, e ora penso che nel mondo durante questo tempo migliaia di animali sono stati ammazzati...e come si fa a reggere tutto questo ?
Bisogna distrarsi...



Cosa mi aspetto dal futuro?

Che il cambiamento sia ormai in atto è palese... però la visione generale è un po differente dai miei sogni...
Immaginavo di vedere i prepotenti del mondo alle mense della caritas... sognavo di vedere le multinazionali fallire... desideravo un cambiamento etico, una ripartizione delle risorse, la liberazione degli animali.... ma quello che vedo è differente...
vegani che comprano agnelli dagli allevatori, finanziando quindi gli allevamenti...
multinazionali che vendono prodotti per vegan...
mc merda che vende panino vegano
vegani che pensano di più a fare cene, trovare prodotti vegan nei supermercati...
vegani per moda... magari con giacche e borse di pelle... che vanno allo zoo, circo etc....
vegani per salute... che poi mangiano il pesce... o i frutti di mare....
Gente che crea un impero economico sotto la voce vegan... dimenticando che tutto questo cambiamento era stato pensato per la liberazione degli animali...
il mio sogno era differente....e fino alla fine delle mie forze... io cercherò di fare la mia parte per realizzarlo.
#govegan
#vegansoloperetica
#tuttiliberi
#compiveganno

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!