Lettori fissi

martedì 9 aprile 2013

Il Giorno della salute !



Con il gruppo Mondo veg...parliamone !!! di Facebook, vorremo iniziare un nuovo cammino, siamo quasi tutti vegan, anche se tanti sono ancora vegetariano, e qualcuno sta per diventarlo. Vorremmo avere nell'arco della settimana un giorno della salute !  Qualcuno potrebbe dire, se siete vegani, ogni giorno per voi dovrebbe essere il giorno della salute, ma non è sempre così. Il vegano spesso consuma troppo pane pasta e prodotti da forno, e ci sono degli studi, che analizzeremo insieme, che dimostrano appunto che il consumo di questi cibi cotti non facciano tanto bene :)
Cosa è il giorno della salute?
Un giorno della settimana in cui ci alimentiamo con solo frutta e cibi crudi,  
un giorno da dedicare ad un digiuno di gruppo, 
un giorno per la nostra salute !!!
Molti di noi sono vegan per etica,  non siamo igienisti, non pensiamo alla salute, e di solito mangiamo solo cibi che non recano danni agli animali, e mai pensiamo se possano danneggiare noi, la nostra salute.
Quindi con questo percorso vorremmo avere, per adesso un giorno a settimana da dedicare alla nostra salute !!!
Ovviamente non parlo solo di alimentazione,  ma questo lo scopriremo solo vivendo :)

Alla fine del nostro giorno della salute, ci sarà una diretta streaming sul nostro channel Mondo Veg Channel in questo modo potremo confrontarci, scambiarci le testimonianze, consigli e raccontarci quello che sarà stato il nostro giorno della salute :)

Evento su Facebook
Vi aspetto Giovedì 18 Aprile :)

2 commenti:

  1. Conosco tantissimi vegan che mangiano tantissime schifezze e sono sempre malati ... io in questo cammino di 'scoperta' mi sono resa conto che non voglio riprodurre, da vegan, ciò che facevo tanto tempo fa da carnivora e poi per 18 anni da vegetariana ... non sono 'raw-vegan' ma cerco di mangiare il 70% di verdure/frutta cruda e non compro più cose confezionate (anche perché non mangio alimenti che contengano tracce di ...). Sono vegan per il bene degli animali ma anche per il mio bene. Quando viaggio e mi vedo costretta a mangiare più pane e simili mi rendo conto che non sono al pieno delle mie energie. Poi ho la fortuna di vivere in una regione in cui la frutta e la verdura sono davvero economiche e quindi sto cercando di aumentare sempre più i miei 'giorni della salute' ... :-)

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!