Lettori fissi

venerdì 30 novembre 2012

Vegan e Vegetariani Amore e Odio?

Ieri c'è stata la seconda videoconferenza sul mondo veg, eravamo in 5, un passo in avanti, magari la prossima saremo finalmente in 10, purtroppo Google Plus non è ancora frequentato, ma io lo trovo molto interessante, e non conosco altri siti che possano farci fare videoconferenze fino a 10 persone gratuitamente.
Il tema del giorno era Vegan e Vegetariani Amore e Odio?
Su Facebook assisto e partecipo certe volte a dei veri scontri verbali tra vegani e vegetariani, quindi la mia domanda...come mai c'è questa sorta di amore e odio?
Dalla videoconferenza è uscito fuori questa mancanza di coerenza da parte dei vegetariani !
Se sei diventato vegetariano per etica, quindi per amore per gli animali e non per questione di salute personale... perché non fai quel passo in più ?
Questo era il pensiero generale da parte dei vegani. Sappiamo tutti ormai che consumando latte e uova ci si rende complici di maltrattamenti e morte, quindi che senso ha essere vegetariani?
Possiamo capirlo se è una tappa del cammino! Anche io sono stato vegetariano per un anno, poi ho capito che non bastava e son passato a Vegan.
Devo dire che di odio, no, non ne ho visto, delusione forse, ci sono amici vegetariani che non sanno rinunciare ai formaggi.
Ovvio che come in ogni cosa ci sarà anche qualche vegano più chiuso e quindi non aperto nei confronti dei vegetariani, ma non condivido affatto. I Vegani non devono ghettizzarsi, devono essere un esempio per gli altri, quindi non ha senso frequentare solo vegani e scacciare chi non lo è !!!
Ieri poi fra noi c'era una futura vegana, una ragazza che ancora non è riuscita a togliere i formaggi dalla sua alimentazione. Ma sono sicuro che non ci vorrà molto tempo al passo in più, e ieri l'abbiamo consigliato e lo consiglio anche tutti gli altri vegetariani di fare attenzione alla cagliatura dei formaggi.
Poi ha detto che è un po merito mio, ed io ogni volta mi emoziono, sapere di essere utile alla causa, è per me molto importante!
Dovendo chiudere, per non allungarmi troppo... 
Amore e Odio, credo sia sbagliatissimo... non c'è odio fra vegani e vegetariani, c'è forse un pizzico di delusione per la loro incoerenza, ma come dico sempre... ognuno ha i suoi tempi, basta con gli scontri verbali, non siamo una setta, non siamo una religione... 
facciamo parte di un cambiamento, di una rivoluzione, e chi ha già scelto di rinunciare alla carne... fa già parte, insieme a noi, a questo cambiamento, quindi merita il nostro rispetto!
Amici vegani...porgiamo una mano ai vegetariani e non un pugno :)
Go Vegan Go Love ♥

P.S. per chi volesse approfondire la questione della produzione del latte, lascio un link di un mio post
http://veganpress.blogspot.it/2012/07/ecco-come-nasce-il-vostro-latte.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!