In attesa della diretta di Mondo Veg Channel di domani sera ore 21.00, ho lanciato questo sondaggio nel gruppo su Facebook, il risultato è stato tanto chiasso, un mega polverone, 552 commenti e ancora oggi non è stata nemmeno tracciata una via di fuga da questo Tabù :)
Ecco il risultato temporaneo:
Si 41
No 26
Sono sicuro che chi ha votato Si l'avrà fatto perché ha un cane, che è onnivoro e quindi potrebbe tranquillamente alimentarsi in modo veg!
Il vero problema sono i gatti, che sono carnivori, per natura hanno bisogno di mangiare carne... e tanti hanno detto, ma vi pare giusto cambiare la loro natura ?
Non ho una risposta, non ancora, ma di certo non è nemmeno naturale dare tonno e salmoni ai gatti, che in natura i gatti vanno a pesca di salmoni ?
Idem per i cani, è normale dare scarti di macellazione ai cani ? Che in natura i cani ammazzano le mucche ???
Per chi come me ha la fortuna di avere un bel giardino potrebbe dare cibo veg anche ai gatti, e permettere loro di poter cacciare, questa è la vera natura dei gatti, non sono nati per fare le belle statuine sul divano, sono predatori, quindi cacciano insetti, roditori, piccoli uccelli ecc... quindi cacciando potrebbero anche badare a se stessi, essere autosufficienti, e se la giornata gli va male... ci sarà sempre del sano cibo veg per loro.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di andare a chiedere scarti di pesci alle pescherie, non so se acconsentiranno, anche li c'è un giro sporco per utilizzare pure lo scarto, ma se trovate una pescheria che vi regala un po di scarti di pesce almeno non vi sentirete tanto incoerenti, non avrete finanziato la macchina della morte !
C'è tanto da dire e tanto da discutere, durante la diretta potrebbe accadere di tutto, non perdetevela mi raccomando, Giovedì sera ore 21 !!!
Vi lascio con questa chicca del mio amico nonché socio del Mondo Veg Channel :)