Lettori fissi

giovedì 15 gennaio 2015

Tranquilli, i nostri problemi cesseranno di esistere.... arriva l'Expo !!!

La gente aspetta l'Expo Milano 2015 come se fosse il salvatore, 
colui che risolverà i problemi degli italiani !
Ebbene forse vi dirò cose che non vorreste sentire, ne leggere.... 
ma credo di dirvi la verità, soltanto la verità !




Inizio col dirvi chi sono gli espositori, chi rappresenterà l'expo secondo voi ?       
Potrebbe mai essere il contadino, la cooperativa agricola, l'artigiano ?                   
L'expo non sarà altro che l'esposizione dei soliti prepotenti, le multinazionali come la Monsanto, Coca Cola, Nestlè e merde simile senza dimenticare i legami con la Mafia..

Leggo dal loro sito :

Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
 Per sei mesi diventerà al massimo una vetrina delle multinazionali più bastarde se mai !

Riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
Ma se vogliono garantire cibo sufficiente per tutti i popoli perché le loro multinazionali non fanno altro che strappare via terreni ai popoli?  Vedesi in Africa.
Ma se vogliono il rispetto del pianeta e dei suoi equilibri perché stanno finanziando gli OGM, perché non fanno altro che inquinare deforestare e distruggere ?


Ma come potrei mai credere che gente che ha distrutto questo mondo oggi con l'Expo vorrebbe creare una soluzione ai problemi ? Gente simile ha sempre ed esclusivamente un unico fine...  i soldi, il potere !!!! 

Ma ricordiamo insieme chi sono e cosa hanno fatto.




La campagna di boicottaggio della Nestlé è nata soprattutto dalla politica della società nella vendita del latte in polvere (qui l'azienda controlla più del % del mercato mondiale). La multinazionale avrebbe provocato la morte di 1,5 milioni di bambini per malnutrizione. La Nestlè incoraggia e pubblicizza l'alimentazione dal biberon fornendo informazioni distorte sull'opportunità dell'allattamento artificiale e dando campioni gratuiti di latte agli ospedali (in particolare negli ospedali del Terzo mondo), o "dimenticando" di riscuotere i pagamenti.
Oltre a questo la Nestlè è considerata una delle multinazionali più potenti e più pericolose del mondo. E' criticata per frodi e illeciti finanziari, abusi di potere, inciuci politici, appoggio e sostegno di regimi dittatoriali. Ultimamente è stata presa di mira per l'utilizzo di organismi geneticamente modificati nella pasta (Buitoni), nei latticini, dolci e merendine.
Intere aree di foresta vengono distrutte per far posto alle sue piantagioni di cacao e di caffè, dove si utilizzano pesticidi molto pericolosi (alcuni proibiti nei paesi industrializzati).


Inoltre sta privatizzando l'acqua pubblica, un bene di tutti offerto da madre natura.

Ecco una lista completa dei marchi di proprietà Nestlè:
Acque minerali e Bevande: Claudia, Giara, Giulia, Levissima, Limpia, Lora Recoaro, Panna, Pejo, Perrier, Pra Castello, San Bernardo, San Pellegrino, Sandalia, Tione, Ulmeta, Vera, Acqua Brillante Recoaro, Batik, Beltè, Chinò, Gingerino Recoaro, Mirage, Nestea, One-o-one, San Pellegrino, Sanbitter.
Dolci, gelati, merendine: Le ore liete, Cheerios, Chocapic, Fibre 1, Fitness, Kix, Nesquik, Trio, Kit Kat, Lion, Motta, Alemagna, Baci, Cioccoblocco, Galak, Perugina, Smarties, Antica Gelateria del Corso
Cacao, caffè e derivati: Cacao Perugina, Nescafè, Malto Kneipp, Orzoro.
Carne e pesce: Vismara, Mare fresco, Surgela,
Frutta e Verdure (anche sottolio e sottaceto): Condipasta, Condiriso, Berni, la Valle degli Orti
Latticini e yogurt: Formaggi Mio, Fruit joy, Fruttolo, Lc1.
Olio e derivati: Sasso, Sassonaise, Maggi,
Latte in polvere: Guigoz, Mio, Nidina, Nestum.

Ecco il logo giusto per la Nestlè !!!
Se lei viene rappresentata con la mamma uccello che nutre il figlio.... il figlio nutrito dalla Nestlè è morto !!!

Dove c'è Barilla....c'è la guerra altro che casa !!!


Nel Consiglio di Amministrazione della Barilla siede Walter Wurth, presidente della multinazionale svizzera Oerlikon Buhrle, una delle maggiori aziende europee di armi pesanti.

BANCHE & ARMI
da "Mini-Guida al consumo critico e al boicottaggio", Movimento "Gocce di Giustizia", Vicenza:
Operazioni relative a esportazioni di armi dall'Italia:
Banca Commerciale Italiana 559.606.652.137
Banca di Roma 126.324.177.990
Banca Nazionale dell'agricoltura 48.294.412
Banca Nazionale del lavoro 62.279.996.862
Banca popolare Bg-Cr Varesino 928.212.520
Banca popolare di Intra 66.717.561
Banca popolare di Lodi 2.544.014.344
Banca popolare di Novara 552.055.054
Banca di Toscana 491.082.053
Banco Ambrosiano Veneto 65.237.144
Banco di Chiavari e della Riviera Ligure 2.591.485.567
Banco di Napoli 266.001.105
Banco S. Paolo di Torino 316.135.128.734
Cassa di Risparmio di La Spezia 35.940.162.652
Cassa di Risparmio Prov. Lombarda 10.735.915.391
Credito Italiano 189.452.954.884
Monte Paschi di Siena 189.984.864.730

Prodotti:



Barilla

Crackers
Motta
Essere
Gran Pavesi
le Tre Marie
le Spighe
Mulino Bianco
Pavesini
Voiello
Panem
ECC


Coca Cola
Recentemente alcune associazioni di difesa dei lavoratori colombiani hanno deciso di intentare una causa contro la Coca cola per l'omicidio di alcuni sindacalisti. Secondo i portavoce delle associazioni la multinazionale usa vere e proprie squadre della morte per "minacciare" i dirigenti sindacali che intraprendono battaglie per i diritti dei lavoratori. Nei primi sei mesi del 2001 sarebbero stati uccisi 50 dirigenti sindacali, 128 lo scorso anno, piu' di 1500 negli ultimi dieci anni.

Monsanto 
Metà del suo fatturato annuale proviene dalla produzione di erbicidi, di ormoni di sintesi e di sementi geneticamente modificate. Il resto proviene dalle attività farmaceutiche.
E' il terzo produttore del mondo di pesticidi e controlla il 10% del mercato mondiale. E' una delle maggiori aziende del mondo nella produzione di sementi geneticamente modificati (capaci di resistere agli stessi erbicidi prodotti dalla stessa Monsanto).
Nel 1997, negli Stati Uniti, ha pagato una multa di 50mila dollari per pubblicità ingannevole. Aveva definito l'erbicida Roundup un prodotto "biodegradabile ed ecologico".
Ancora nel 1997, in occasione della conferenza sul clima di Kyoto, la multinazionale ha fatto pressioni affinché la conferenza non inserisse gli HFC (idro fluoro carburi, sostanze pericolose perché contribuiscono in misura notevole all'effetto serra) fra i gas da ridurre.
Nel 1999 è stata denunciata per abuso di posizione dominante nel settore delle biotecnologie.
Sempre nel 1999 è stata denunciata perché testava i suoi prodotti sugli animali.



Se l'Expo volesse davvero garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri allora dovrebbe parlare esclusivamente di alimentazione vegan e gli espositori non dovrebbero essere le multinazionali.... loro che sono la causa diretta della fame nel mondo e dell'inquinamento della Terra.  Riflettiamo :)

1 commento:

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!