Lettori fissi

venerdì 29 giugno 2012

Euro 2012.... no grazie !!!



Sono nauseato dal comportamento dei miei amici...li vedo fare ragionamenti.... arrampicate sugli specchi per difendere il loro diritto di vedere la finale Euro 2012 !!!
Se difendessero i diritti degli animali con la stessa forza e volontà non ci ritroveremmo a questo punto !!!!

I ragionamenti sono vari...
c'è chi crede che boicottare l'euro 2012 sia una caxxata, tanto non serve a nulla... loro hanno già preso i soldi... e boicottando si fa solo danno alla Rai!!!
Prima di tutto... ben venga se si riuscisse a fare danni alla Rai, la nostra cara vecchia TV pubblica... oddio Vostra... io non pago il canone, e mai lo pagherò !!! Ma il concetto che nessuno riesce a comprendere, o che non si vuole capire è che noi non siamo tanto illusi da poter credere di riuscire a fare qualche danno a qualcuno, non in Italia dove ci sono più di 20 milioni di stronzi che hanno un pallone al posto del cervello !!!! Noi boicottiamo l'Euro 2012 semplicemente per non sentirci complici di quel massacro !!!!
Noi boicottiamo gli sponsor Euro 2012 per lo stesso motivo... non certo per recargli dei danni !!!


Invece loro fanno ragionamenti su ragionamenti.... che delusioneee...

Quando capiranno che per gli animali non si deve usare la testa ma il cuore ????

***

Amici vegetariani e vagani.... voi non mangiate animali per boicottare gli allevatori e i macelli ?????
siete talmente illusi da poter pensare che il sistema "carne" possa essere sconfitto in questo secolo solo con le nostre scelte ???

Vedete per me è lo stesso pensiero.... io sono vegan da 3 anni, ma non solo per boicottare gli allevamenti....non compro prodotti testati su animali.... ma non solo per boicottare la vivisezione.... non compro prodotti delle multinazionali.... ma non solo per boicottare queso sistema capitalista che rende tutti schiavi.... ma semplicemente per non sentirmi loro complice !!!!

Per non ritrovarmi con la coscienza sporca di sangue!!!!

Ecco il vero ragionamento da fare....

SII il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo !!!


Non sono tanto illuso da pensare che le cose possano cambiare da oggi a domani...
nel frattempo cambio in mondo a partire da me stesso... e cerco di essere da esempio ai miei prossimi !!!!

Vi lascio con una citazione:

“Panem et circenses” Pane e giochi del circo, La frase, descriveva perfettamente e in maniera sintetica, il modo di governare il popolo, divertendo le classi dominanti e creando una falsa fratellanza con i più poveri ed oppressi, in modo da addormentare le coscienze di questi ultimi ed evitare sentimenti di ribellione.
Successivamente, Ferdinando II di Borbone, aggiunse alla farina e alle feste, il deterrente della forca, coniando le famose tre “F”, “feste, farina e forca”, con le quali governare il popolo.
Durante il periodo borbonico infatti, a Napoli, nel corso di feste pubbliche e di distribuzioni di pane, venivano eseguite numerose impiccagioni al fine di dimostrare il potere politico e la capacità di mantenere sicurezza e legalità nel regno.
Passano i secoli, ma qualcosa del passato resta sempre.
Le feste, rappresentano ancora il sale del potere politico, con il quale addormentare le coscienze e far sentire tutti uguali, mentre la forca, sostituita con altri mezzi meno cruenti, ma non per questo meno incisivi, continua a far parte delle regole del “buon governo”.
E la farina? Quella, resta purtroppo come promessa elettorale o quando reale, mero strumento di politica clientelare.


2 commenti:

  1. Ciao. Poichè ho già pubblicamente in un altro blog amico dichiarato che io gli Europei li guardo senza sensi di colpa benchè attivista vegano, mi sembra giusto intervenire e spiegare anche qui il mio pensiero a riguardo.

    Il motivo per cui sono vegano non sta nella volontà di voler danneggiare qualcun altro, allevatori, macellai, il sistema o quant'altro.
    E se guardo bene, non sta neanche nella volontà di voler aiutare i miei amici animali.
    Il motivo per cui sono vegano, se vogliamo, è lo stesso motivo per cui non sono cannibale. Semplicemente mi ripugna il solo pensare di portare alla bocca o indossare o comunque usare un qualsiasi prodotto che sia di origine animale. E' un senso di ripugnanza etico e quasi fisico, che mi sembra perfettamente naturale.
    Di contrasto non provo nessun senso di ripugnanza nel guardare gli Europei in televisione. So di quello che è avvenuto in Ucraina rispetto ai cani, ma è quello che succede ogni giorno a miliardi di animali nei macelli in tutti i paesi del mondo.
    Se dovessimo boicottare, dovremmo boicottare assolutamente tutto, il che non è possibile.
    Il gioco del calcio in sè non è a mio parere colpevole. Certo mi girano a mille quando vedo lo spot di Mc Donald's, sponsor degli Europei. L'ennesimo spot di Mc Donald's che usa e manipola i bambini a beneficio della propria fabbrica di morte. Ma allora dovrei evitare di accendere la tv, di accendere il computer, in definitiva di uscire di casa.

    Sono vegano ma non amo fare sacrifici. Quindi chiedo scusa, ma le partite degli europei le guardo.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo tutti liberi di agire e pensare per carità, non dovevi neanche giustificarti, io non ho attaccato nessuno... semplicemente io la penso diversamente, e sono nauseato dagli attivisti che erano in prima fila quando tutto è iniziato ed ora sono in prima fila a guardare la partita !!!

      Elimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!