Lettori fissi

giovedì 6 settembre 2012

Elicicoltura...allevamento di lumache...vergogna.

Oggi voglio parlarvi di Lumache, eh si, anche loro sono animali, proprio come il vostro adorato cane, ma loro non hanno nessun posto nella scala dei valori. I bambini le schiacciano per divertimento, per vedere come sono dentro, le allevano nei centri estetici per la loro bava, pare che faccia miracoli, peccato che non riesca a far diventare antispecista la razza umana, e poi le allevano per uso alimentare. Si gli umani mangiano pure le lumache!!!!

Oggi vi parlerò dell'allevamento per uso alimentare, l'Elicicoltura, un termine studiato forse per nascondere i maltrattamenti che ci sono dietro !!!

La Specie più allevata è Helix Aspersa Müller (cryptomphalus). 

Questi sono i campi di allevamento, recintati.

La raccolta viene effettuata a mano nelle prime ore del mattino, nei mesi miti dell’anno, Aprile, Maggio, Ottobre, Novembre. 

La Spurgatura, subito dopo la raccolta le lumache vengono messe in apposite gabbie metalliche in ambiente aerato e ombreggiato prive di cibo per circa 7 giorni durante i quali le lumache rilasciano i residui alimentari e l’umidità supplementare con un calo di peso del 20% circa. 


Eccole pronte per il mercato.

ed eccole nei vari supermercati...ancora vive

Oppure già lessate, pensate alla loro morte, bollite vive !!!!


Amici cari, credo che queste cose vanno dette, la gente non sa cosa si nasconde dietro ad una confezione.
Ogni essere senziente ha il diritto di vivere, chi siamo noi per togliere agli animali questo diritto ?
Allevamenti di lumache sono in crescita, anche in Italia, salviamo queste piccole creature cosi affascinanti!
Go Vegan!



8 commenti:

  1. Grande Pasqua' come al solito QUOTO !!! Non si rendono conto che una vita è una vita indifferentemente che si tratti di una mucca di un gatto o di una lumaca o di un uomo !!! Siamo tutti animali !!! E come diceva il Grande Gandhi : dispiace mangiare anche le piante ma d'altronde almeno non sono animali !!!

    RispondiElimina
  2. Povere lumachine, neanche loro lasciano vivere in pace! Che razza di gente fa certe cose? Gente malvagia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso penso che la razza umana non sia altro che un virus... un parassita che vive a discapito di tutto quello che gli circonda !!!

      Elimina
  3. Ma che state dicendo? Razza malvagia? Umani un virus parassita?
    Certo, l'uomo sta distruggendo il mondo per la sua avidità ed incoscienza, non perchè mangia altri animali!
    Ci sono anche altri amimali (compresi alcuni primati, come lo scimpanzé) che si cibano di animali, questa è la Natura, rendetevene conto!
    Sono contro la caccia perché causa l'estinzione di speci, contro chi li fa soffrire, allevamenti non allo stato brado (evito la carne bovina), ma io a Pasqua un bell'agnello arrosto me lo mangio! Sono nel pieno rispetto della Natura quando lo faccio.
    Voi non mangiate carne (andando contro natura), ma vi rispetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mangi l'agnello, mangiati pure il cane... visto che non ci sono differenze fra di loro... sono entrambi animali!!!!
      Non sono io che vado contro natura....

      Elimina
  4. Anonimo, eggi China Study e pii vedi chi è che va contro natura. Sai cos'è l'acidosi metabolica? Studia, poi torna che ne parliamo. L'uomo è alcalino, la carne è acida, così come tutte le proteine animali (latticni) e uova: ecco da dve viene il cancro. Studia e poi torna.

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!