Lettori fissi

martedì 17 marzo 2015

Il massacro nascosto dietro alla mozzarella !

Quando compri la mozzarella, non dimenticarti il resto, questo massacro lo finanzi tu, con i tuoi soldi !
Negli allevamenti di Bufale, per il latte usato per fare la mozzarella, ci sono continui massacri di bufalotti maschi.
La sorte dei bufalotti maschi è simile a quella dei pulcini maschi nati negli allevamenti ovaioli, entrambi finiscono col morire a pochi giorni dalla nascita. Questo perché i pulcini maschi non faranno mai le uova e i bufalotti non faranno mai il latte ! In questo sistema se non hai un valore economico non meriti di vivere!
La mozzarella è stata la prima cosa che ho eliminato dalla mia alimentazione, eppure io sono nato e vivo tuttora nella terra della mozzarella. Proprio per questo io sono venuto a conoscenza di tale massacro molto prima.
Io ero un ragazzo quando per la prima volta ho sentito le urla di un bufalotto buttato a morire in un canale, non potrò mai dimenticare quel pianto. Proprio per questo ora legano la bocca ai bufalotti per non farli urlare. Per legge non possono ammazzarli, non si può ammazzare un animale sano, quindi loro li tengono in un angolo a farli morire di fame.
Quando comprate la mozzarella, ricordatevi, state finanziando questi massacri e molto probabilmente anche qualche clan camorristico. Pare che sia di usanza riciclare i loro soldi con allevamenti di bufale. 
Poi ci lamentiamo che lasciano a morire questi animali? 
Poi ci lamentiamo che creano scarichi abusivi nei canali?
Poi ci lamentiamo che il nostro mare è inquinato e ci sono tracce di E.Coli nel mare ?
Questa è gente senza scrupoli !!!
Prima ritrovamenti come questi sulle spiagge del litorale Domizio non erano rari, carcasse di bufalotti mangiati dai pesci trascinate sulla spiaggia dalle onde del mare. 
Io vivo nel paese della mozzarella, ma sono il primo che la boicotta, e cerca di farla boicottare anche mettendo a rischio la mia vita. Sono già stato fermato in passato, mi chiesero di mettere un tappo nella mia bocca. Se non sono metodi camorristici questi, ditelo voi.

La mozzarella è buona?
Di certo non è buona per i poveri ed innocenti bufalotti!
Trovate forse giusto che una vita debba spegnersi a pochi giorni dalla nascita ?
Di certo non è buona per la nostra povera terra. 
Sempre più terreni, utilizzati prima per l'agricoltura, sono stati comprati da questi tizi per creare cibo per gli allevamenti di bufale, spesso con metodi direi quasi mafiosi, comprando i lotti esterni, vicini alle strade a prezzo pieno e quelli interni a prezzi miseri, perché li spazzavano via il sentiero o infamie simili.
Di certo non è buona per l'ambiente.
Tanti allevamenti di bufale creano dei pozzi neri, abusivi, e fatti male, i liquami col tempi finiranno nelle falde acquifere. Altri allevamenti approfittano dei canali per scaricarci i liquami abusivamente. 

Quando comprate la mozzarella, non dimenticatevi il resto !!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!