Lettori fissi

lunedì 21 ottobre 2013

Dal 11 Marzo 2013 è scattato lo stop ai test su animali per i cosmetici, ma effettivamente cosa è cambiato per i vegan animalisti ?

Ho fatto un sondaggio nel mio gruppo su Facebook e ho chiesto ad amici vegan e vegetariani cosa fosse cambiato nella loro vita dopo l'11 Marzo 2013 !

Beh era prevedibile !

Io non mi fido, compro solo prodotti certificati ! 75 %
Per me sembra tutta una presa in giro, credo che sia cambiato nulla !!! 25 %
Posso anche comprare prodotti che prima erano testati! 0 %


I vegani non si fidano, nessuno compra prodotti che prima di Marzo venivano testati o che erano composti ma materie prime testate !
Qualcuno ha poi parlato del progetto REACH (Registration, Evaluation and Authorisation on Chemicals), una legge che l’Unione Europea ha in mente di varare proprio per quello che riguarda i test per eventuali prodotti chimici, attuali o obsoleti che essi siano.
Insomma per noi quello che sembrava una vittoria...  si è trasformata in una delusione.
Si continua a comprare solo il certificato !!!

E voi come la pensate ?

lunedì 14 ottobre 2013

Fiaccolata per le vittime dei mattatoi, Roma 12/10/2013



Questo è il primo presidio davanti al mattatoio di Roma e nasce dall'esigenza di dare visibilità alla triste realtà degli animali da allevamento.

Accendere una fiaccola per tutte le vittime del massacro che avviene quotidianamente dentro le mura dei mattatoi di tutto il mondo. Uno orrendo sterminio di miliardi di vite innocenti.

Per rendere omaggio a tutti questi individui senza nome che, a causa di un destino deciso da qualcun altro, nascono per essere uccisi senza pietà al termine di una triste e squallida esistenza, fatta di atroci patimenti e di violenze. 

Ogni città ha il suo mattatoio, lugubre cattedrale di morte e violenza, ove orribili delitti vengono commessi su esseri indifesi, lontano dagli occhi e dalle coscienze, dove non c’è spazio per la pietà e la compassione. In questi luoghi si compie l’atto finale di un atroce dramma: la condanna di un intero popolo senza colpe e senza alcuna possibilità di appello. Un olocausto senza fine.

Noi vogliamo portare l’attenzione su questi luoghi che tutti sembrano fingere di non conoscere, vogliamo dare un volto ed una voce a coloro che lì dentro hanno perso la vita e donare un lume di speranza a tutti quelli che ancora devono venire. Perché un giorno tutto questo orrore abbia fine, perché ogni lager venga chiuso ed al suo posto nasca un luogo dove coltivare la vita. Per un futuro senza campi di sterminio, un mondo dove ognuno possa vivere, amare, ma soprattutto, morire secondo la propria natura e non per mano di un boia.

Una luce per illuminare le coscienze e far vedere al mondo che si tratta di vite e non di numeri. E’ giunto il momento di cambiare le regole di un sistema sbagliato.

I nostri nipoti un giorno ci chiederanno: "Dov'eri tu durante l'Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili?" A quel punto, non potremo usare la stessa giustificazione per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo. - Helmut Kaplan




Un urlo spezzato in gola... un taglio al respiro... la rabbia dentro e le lacrime fuori... tutto questo in un mix di rabbia e dolore l'ho provato personalmente fuori a quel mattatoio!
Inutile nascondere i volti rigati dalle lacrime... la fuori si respirava l'aria di morte, la morte dei nostri fratelli, e proprio come ad un funerale si piangono i propri cari, noi piangevamo per tutti gli animali che ogni istante perdono la loro vita, per finire sulle vostre tavole.
Ma la morte per loro è una liberazione, potrà sembrare triste, ma in un allevamento intensivo ogni animale sceglierebbe la morte a quelle condizioni di maltrattamento continuo !!!
Noi eravamo li.... e sono convinto che dietro a quelle pareti, per gli ultimi istanti della loro vita... qualche animale avrà sentito le nostre voci, e almeno per una volta si è sentito amato ♥


Go Vegan !



Foto:










giovedì 10 ottobre 2013

E se fossimo al posto loro ?



Foto della pagina https://www.facebook.com/ProgettoScuoleVegan
Il primo passo è immaginare di mettersi nei panni della vittima.
Inutile il disprezzo che immagino abbiate per questa foto, è orribile, è crudele ma è la realtà !!!
Questo è quello che voi umani fate alle mucche..... non c'è differenza... !!!!
Una mucca partorisce un vitellino che gli viene tolto subito perché l'uomo ha bisogno del suo latte !!!
Una donna partorisce un bambino che gli viene tolto subito perché l'uomo ha bisogno del suo latte !!!
Siete dei mostri !!!!!
Vergognaaaa !!!!!

venerdì 13 settembre 2013

La mia vita animalista e vegana !

Mi hanno chiesto di descrivere il mio passaggio a vegan, riporto qui la mia testimonianza in modo che possa essere di aiuto a tutti :)

Animalista ci sono nato... ho sempre amato gli animali, anche da bambino...infatti non volevo mangiare carne da piccolo, poi sotto minacce sono diventato un onnivoro... e crescendo con il lavaggio del cervello che ci fa la TV ho perso di vista il collegamento carne = animali morti ! 
Ho continuato ad aiutare cani e gatti, ho fondato a suo tempo anche una associazione, ma si continuava a pensare sempre e solo ai cani e ai gatti. Con l'iscrizione a Facebook posso dire di aver conosciuto i primi vegetariani... parlo del 2008, salvai un cane legato ad un albero sull'appia... la notizia girò velocemente tanto che mi ritrovai con centinaia di richieste di amicizie... fra questi c'erano dei vegetariani. Purtroppo non stanno più su FB, mi piacerebbe citarli. Alessandro Passeretta per esempio. Una volta uno di questi amici veg postarono un video di LA VERA BESTIA - Animal Video Community e in quell'attimo, i miei occhi si spalancarono, sentivo la mia coscienza urlare. Io amante degli animali ero complice di tale massacro !!! 

Iniziai a cercare altri video, una domenica intera chiuso in casa ad informarmi. Ricordo i vari video:
earthlings, cibo spa, e non solo... ricordo di aver visto tutti i video della cara Dott.sa Luciana Baroni. 
Le lacrime si esaurirono presto... e la rabbia divenne poi voglia di cambiamento. 
La sera stessa a cena c'era il pollo che i miei coltivavano. Quella coscia di pollo non la vedevo più come cibo, ma come un animale morto per finire nel mio piatto. Comunicai subito che non avrei mai più mangiato un animale.


Ho avuto altri punti di riferimento durante il mio cammino veg. Mimmo, Damiano Gori, anche se forse non lo sanno, ma sono stati importanti per il mio passaggio a vegan.

Diventato vegetariano fondai il gruppo, sopra citato dall'amico Giuseppe Sorrentino, 

Mondo veg...parliamone... anche per aiutarci fra di noi con ricette e consigli.

Da buon vegetariano volevo sensibilizzare altre persone, così con la mia pagina animalista iniziai a fare uno giornalino. Inserivamo delle ricette vegetariane r ricordo quella settimana una amica inserì la ricetta delle lasagne, fra gli ingredienti c'era il parmigiano XD Venni duramente attaccato da alcuni vegani.... che non ricordo il nome... dopo un attimo di caos... iniziarono a postare dei video sul latte uova ecc... 

Cazzo, ci risiamo, mi dissi... non mi sento coerente con la mia scelta etica... vegetariano non basta!!!

Smisi subito di mangiare anche i derivati... ricordo era il 30 di Marzo 2009.... ma il mio compiveganno lo festeggio il 1° di Aprile XD 

Questo è il mio cammino, da quel giorno Pasquale è cambiato totalmente.. e non parlo solo di empatia e salute... sono una persona totalmente differente.



Ma il cambiamento non si fermerà qui... adesso sto facendo dei periodo Raw, crudismo... non è detto che un giorno possa diventare un crudista :)


La cosa bella anzi bellissima è che con il mio cambiamento, con il mio passaggio a vegan... 
come se fosse, non so se avete presente quei petardi per bambini, tutti legati fra di loro... 
accendi e la scintilla prima o poi li fa scoppiare tutti... 
beh io sono stato la scintilla... come altri lo sono stati per me... e tante altre persone sono diventate vegetariane e vegane conoscendomi e frequentandomi nel reale e nel virtuale. 
Go Vegan!!!

martedì 10 settembre 2013

Sogni paradisiaci ♥




Ho fatto un sogno, durante il pisolino pomeridiano XD

Le piante e gli animali rischiavano l'estinzione totale per colpa dell'uomo e in una mitosi pianta e animale la natura ha generato degli insetti mai visti prima. Insetti parassiti, la loro preda, l'uomo !

Attaccavano le persone entrando sotto cutanea, una volta entrato l'animale moriva dopo aver deposto migliaia di uova. Non tutte le persone si rendevano conto del pericolo, sembravano delle comune zanzare! Schiuse le uova le migliaia di larve si nutrivano dell'uomo dall'interno. Uomo, passava cosi da predatore a preda, era lui adesso la risorsa, faceva parte della sua famosa catena alimentare e quelle larve stavano in cima ! Nell'arco di una settimana l'uomo decedeva, le larve diventavano insetti ed andavano ad attaccare altre persone.
Nel giro di 3 mesi la razza umana venne estinta, le strutture degli umani diventavano parte della vegetazione. Madre Natura aveva vinto!!!
Il pianeta divenne verde, divenne un paradiso !!!



Cazzo potrei scriverci un libro XD

giovedì 8 agosto 2013

Auto-produzione Latte di Mandorla e Formaggella tutto RAW

Sto facendo la settimana raw-vegan, devo mangiare solo crudo, ma avevo voglia di latte fresco. 

Così ieri sera ho messo in ammollo delle mandorle crude e questa mattina le ho centrifugate. 

Gli avanzi erano troppi, cosi ho ripetuto il processo 2 volte. 

Il risultato, un bel bicchiere pieno di ottimo latte di mandorla.
 
Con gli avanzi ci ho fatto una formaggella, li ho frullati per bene, ho aggiunto sale e un po di peperoncino...

...e ho messo a scolare nel retino con un peso sopra. 

Poi l'ho messa in frigo e ci resterà fino a questa sera, o fino a domani a pranzo... poi vedremo :)

Buonissimo il latte di mandorle ♥

sabato 3 agosto 2013

Massacro delle Isole Far Oer, centinaia di globicefali massacrati !!!


CHIAMATA ALL'AZIONE! CALL TO ACTION!

Il 30/07/2013 alle Isole Far Oer sono stati uccisi 267 globicefali e 8 prima furono stati uccisi altri 125. 
Le Isole Far Oer non fanno parte dell'UE – ma sono un Paese costituente del Regno di Danimarca, il quale è un Paese europeo.
Protestiamo, contattiamo i membri del Parlamento Europeo per chiedere che venga applicata una forte pressione diplomatica sulla Danimarca, in modo da costringerla a porre fine alla caccia denominata Grindadrap nelle Isole Far Oer.

Ecco un esempio di lettera-tipo:
Oggetto: Stop alla violenza sui globicefali alle Far Oer
Testo:
Buongiorno,
scrivo questa e-mail per chiedere il vostro supporto a livello diplomatico, contro la caccia denominata GRINDADRAP che si tiene nelle Isole Far Oer in Danimarca, affinchè si ponga fine a questa barbarie.
Nella scorsa settimana, come ogni anno, sono stati uccisi in maniera brutale e violenta quasi 400 globicefali costringendoli a spiaggiarsi e dando il via a questa assurda violenza contro la natura e contro una specie animale del tutto innocua, massacrandoli a colpi di machete.

Qui il video del massacro di quest'anno:http://www.nordlysid.fo/video+sleipa+hvalirnir+fra+sandinum.html 
E' inconcepibile al giorno d'oggi che un Paese moderno come la Danimarca, che fa parte dell'Unione Europea, permetta azioni di questo tipo.
Confido in voi, parlamentari europei, di far valere la nostra e la vostra voce.
Grazie per la vostra attenzione.
Buona giornata
Nome Cognome
un cittadino italiano ed europeo.

E gli indirizzi dei membri italiani del Parlamento Europeo a cui scrivere per chiedere di fare qualcosa per fermare la Grind! 

sonia.alfano@europarl.europa.eu; magdicristiano.allam@europarl.europa.eu; roberta.angelilli@europarl.europa.eu; antonello.antinoro@europarl.europa.eu; alfredo.antoniozzi@europarl.europa.eu; pino.arlacchi@europarl.europa.eu; raffaele.baldassarre@europarl.europa.eu; francesca.balzani@europarl.europa.eu; francesca.barracciu@europarl.europa.eu; paolo.bartolozzi@europarl.europa.eu; sergio.berlato@europarl.europa.eu; luigi.berlinguer@europarl.europa.eu; fabrizio.bertot@europarl.europa.eu; mara.bizzotto@europarl.europa.eu; franco.bonanini@europarl.europa.eu; vito.bonsignore@europarl.europa.eu; mario.borghezio@europarl.europa.eu; rita.borsellino@europarl.europa.eu; antonio.cancian@europarl.europa.eu; salvatore.caronna@europarl.europa.eu; carlo.casini@europarl.europa.eu; sergio.cofferati@europarl.europa.eu; lara.comi@europarl.europa.eu; silvia.costa@europarl.europa.eu; andrea.cozzolino@europarl.europa.eu; francesco.deangelis@europarl.europa.eu; paolo.decastro@europarl.europa.eu; susy.demartini@europarl.europa.eu; luigiciriaco.demita@europarl.europa.eu; leonardo.domenici@europarl.europa.eu; herbert.dorfmann@europarl.europa.eu; carlo.fidanza@europarl.europa.eu; lorenzo.fontana@europarl.europa.eu; franco.frigo@europarl.europa.eu; elisabetta.gardini@europarl.europa.eu; giuseppe.gargani@europarl.europa.eu; roberto.gualtieri@europarl.europa.eu; salvatore.iacolino@europarl.europa.eu; vincenzo.iovine@europarl.europa.eu; giovanni.lavia@europarl.europa.eu; clemente.mastella@europarl.europa.eu; barbara.matera@europarl.europa.eu; erminia.mazzoni@europarl.europa.eu; guido.milana@europarl.europa.eu; claudio.morganti@europarl.europa.eu; tiziano.motti@europarl.europa.eu; cristiana.muscardini@europarl.europa.eu; alfredo.pallone@europarl.europa.eu; pierantonio.panzeri@europarl.europa.eu; aldo.patriciello@europarl.europa.eu; mario.pirillo@europarl.europa.eu; gianni.pittella@europarl.europa.eu; vittorio.prodi@europarl.europa.eu; fiorello.provera@europarl.europa.eu; niccolo.rinaldi@europarl.europa.eu; crescenzio.rivellini@europarl.europa.eu; licia.ronzulli@europarl.europa.eu; oreste.rossi@europarl.europa.eu; potito.salatto@europarl.europa.eu; matteo.salvini@europarl.europa.eu; amalia.sartori@europarl.europa.eu; david.sassoli@europarl.europa.eu; giancarlo.scotta@europarl.europa.eu; marco.scurria@europarl.europa.eu; sergio.silvestris@europarl.europa.eu; francescoenrico.speroni@europarl.europa.eu; salvatore.tatarella@europarl.europa.eu; patrizia.toia@europarl.europa.eu; gino.trematerra@europarl.europa.eu; giommaria.uggias@europarl.europa.eu; gianni.vattimo@europarl.europa.eu; iva.zanicchi@europarl.europa.eu; andrea.zanoni@europarl.europa.eu

Evento su Facebook.
Alcune immagini del massacro :(










domenica 28 luglio 2013

Dalla parte del Toro Olee !!!!

Spagna, sedicenne muore colpito da un Toro!

L'incidente nell'encierro di Isso. Il ragazzo è deceduto dopo due interventi chirurgici. Nella stessa corsa dei tori è stato incornato anche un uomo di 60 anni. 
Dovrei forse mettermi a piangere per il ragazzino ???
Qualcuno forse ha mai pianto per i poveri Tori, maltrattati ed ammazzati ????
Dalla parte del toro !!!
Chi è fonte del suo mal pianga se stesso !
I poveri Tori non hanno scelto di partecipare a questa stupida tradizione, sono stati costretti, invece tutti questi idioti si sono presentati volontariamente, quindi perché cazzo dovrei piangere per questo ragazzino ???


Diglielo Caparezza che noi siamo dalla parte del Toro !!!!


Ma proprio non capite che comprando il biglietto li condannate a morte !

Un'altra vittima dei delfinari, è accaduto in Florida al Seaword, una struttura che da anni sfrutta questi poveri animali per fare soldi ! Il povero delfino è rimasto bloccato fuori dalla vasca e nessuno dei guardiani è intervenuto per aiutarlo. La gente urlava fischiava ma cazzo non capito che è colpa vostre che portate i vostri figli a vedere uno spettacolo anche diseducativo ?
Gli animali devono essere liberi in natura e non certo prigionieri in delle vasche !

Video di TGCOM24

Se non sapete da dove arrivano i delfini, come vengono catturati, addestrati e quanti km devono fare per arrivare ai delfinari vi consiglio questo film documentario The Cove - La baia dove muoiono i delfini.
Basta !
Smettetela di rendervi complici di queste torture, di questi massacri, bastaaa !!!!



sabato 27 luglio 2013

Quando gli Animali diventano vittime della mafia !

Il nuovo business della mafia e della camorra, lo sfruttamento degli animali !
In passato i malavitosi si "allenavano" a sparare gli animali, se sai ammazzare un cane potrai anche spegnere la vita di un uomo ! Oggi vanno ben oltre!


I loro sporchi giri di soldi vengono riciclati in allevamenti, sopratutto allevamenti di bufale.
Ma questi delinquenti non si limitano a questo !

Corse di cavalli per le strade, cavalli dopati e drogati che spesso perdono la vita in queste corse maledette.
Combattimenti di cani, poveri cuccioli addestrati ad ammazzare, per il loro divertimento e per le scommesse che girano durante questi incontri.

Fra le tante attività che puntano a sfruttare gli animali c'è anche il commercio di animali vivi, cani dall'est, fauna selvatica viva ed imbalsamata, bracconaggio, cani usati per trasportare droga, macellerie clandestine.
Cani randagi presi dalle strade e dai canili, complici di questi delinquenti, portati fuori dall'Italia e venduti ai vivisettori!

Insomma la figura del mafioso di oggi è molto differente da quelle del passato, signore all'apparenza per bene che aiutava il quartiere (a modo suo).
Oggi il mafioso lo trovi negli allevamenti di bufale, beh ha trovato comunque un posto adatto, visto che...
la mafia è una montagna di MERDA !!!!!


mercoledì 24 luglio 2013

Immagine censurata da Facebook !

Ecco a voi un'altra immagine censurata da Facebook !
Ora vorrei capire, perché le topine e le topone con le tette al vento non vengono censurate e questa foto invece si ???

Qualcuno potrebbe spiegarmi il metro di segnalazione di Facebook ?

Ho l'impressione che viene censurato solo quello che potrebbe portare ad una presa di coscienza. Certo non conviene un popolo veganizzato, Fb perderebbe tutti quei sponsor di merda !!!

domenica 21 luglio 2013

E se un giorno fossimo l'unica fonte di proteine animali, mangeresti ancora i tuoi fratelli ?

Immagine presa dal film Cloud Atlas
Gli allevamenti intensivi stanno al collasso, il cibo da dare in pasto agli animali si sta esaurendo !
Da qui a 50 anni l'alimentazione onnivora potrebbe non essere più sopportata !
Stanno già studiando metodi alternativi per allevare gli animali, siamo ritornati alle farine animali ma non solo.
Si esportano residui di macellazione in Africa da dare in pasto alle mosche di un allevamento, portano resti di macellazione e ritornano con carichi di larve di mosche da dare in pasto ai bovini !!!
Ovviamente dicono che è un esperimento per salvare l'Africa, come se davvero avessero a cuore quella gente !
Scarti della pesca industriale viene ridotto a pellet da dare in pasto alle mucche!
Animali erbivori che diventano grandi cacciatori !
Uomo quando capirai che hai raggiunto la soglia del non ritorno ?
Un domani macelleranno anche te, finirai nel piatto di uno dei tanti capitalisti !
Prima inizieranno con i poveri, i senza tetti, gli orfani.
Poi risolveranno il problema della fame dei paesi sotto sviluppati, li macelleranno, cosi nessuno avrà più fame! Sono pelle e ossa, ma come abbiamo visto, non si butta nulla !
Uomo stai costruendo una trappola mortale, mortale anche per te !

Ok Ok!!!
Ho mostrato una versione troppo catastrofica di un potenziale futuro, ma chi ci assicura che in mancanza di cibo per gli allevamenti intensivi di animali un giorno davvero non faranno dei hamburger di carne umana ?
Follia?
Di certo la mia non è follia!
Follia è continuare a mangiare cadaveri !
Follia è continuare a distruggere il pianeta che ci tiene in vita !
Follia è pensare solo a oggi!

Credo che sia arrivata l'ora di agire, altri prima di te hanno fatto già questa scelta ed è grazie a loro se inizio a vedere questo cambiamento, che è lento, ma che va avanti.
La veganizzazione è inevitabile !
Non sarà più sopportata l'alimentazione onnivora nel prossimo futuro !
Unisciti al cambiamento, passa a Vegan !
Smettila di mangiare cadaveri,
Smettila di mangiare i tuoi fratelli !!!
Go Vegan!

venerdì 19 luglio 2013

Il passamontagna non fa l'attivista !

Chiedo scusa a chi si aspetta uno dei miei post sul veganismo e attivismo, infondo il blog è anche una cosa personale, c'è tanto di mio in questo blog, ricordo ancora quel 15 di Gennaio quando scrissi il mio primo post in questo blog, quindi perché non esternare anche i miei pensieri ?
L'abito non fa il monaco proprio come il passamontagna non fa l'attivista anche se attira e non poco.
Se avessi potuto liberare 1000 animali per ogni proposta che ho ricevuto forse a quest'ora gli allevamenti sarebbero tutti vuoti XD
Proposte anche indecenti, anche da minorenne e non solo dalle donne !
Per carità, io adoro i gay, lottano per poter avere il diritto di amare liberamente giorno dopo giorno senza doversi nascondere, ma io resto etero :)
Perché sto dicendo queste cose?
Non lo so, su Facebook sono ancora bloccato, su Twitter con i 140 caratteri potrei scriverci solo un vaffa XD
Insomma io gradisce le attenzioni, sopratutto quelle del gentil sesso, ma c'è un limite a tutto !
Io sono di vecchio stampo, sono forse l'ultimo dei romantici, sono quello che fa la prima mossa (anche se so benissimo che sono le donne che tengono le retini in mano ) e quindi ogni volta resto spiazzato XD
La cosa assurda è che poi conoscendoci meglio, incontrandoci, parlando, queste donne scoprono che nella vita io sono una persona come un'altra, sono un ragioniere noioso XD
La gente resta ammirata dall'attivista, ma il passamontagna non fa l'attivista, sotto a quel passamontagna c'è un uomo e quando non è impegnato in attività come manifestazioni, presidi, liberazioni, tavoli informativi ecc quest'uomo lavora noiosamente come tutte le altre persone, Questo uomo vive giorno dopo giorno boicottando i prodotti di origine animale, i prodotti testati su animali e i prodotti delle multinazionali !
Noiosissimo vero ?
XD
Ma senza lavoro non potrei spostarmi per le varie attività.
Donne non innamoratevi di un passamontagna...  sotto ci ritroverete una persona come tutte le altre, 
o forse :)

mercoledì 17 luglio 2013

Intervista alla Dott.ssa Denise Filippin - Biologo Nutrizionista


Ciao benvenuta nel mio blog, allora chi è la Dott.ssa Denise Filippin ? 
Una donna alla soglia dei 40 anni, mamma di due meravigliose bambine, vegana ed amante della natura, in particolar modo del mare e dei suoi abitanti. Anche piuttosto sportiva.....almeno prima di diventare mamma lo ero!

Parlami un po del tuo cammino veg, perché sei vegan ? 
Ricordo di aver sempre cercato di rifiutare la carne, ma mi obbligavano a mangiarla. Verso i 14 anni un medico "particolare" mi fece fare quasi due anni di alimentazione vegetariana abbastanza stretta (come formaggio solo la ricotta, uova raramente) per un problema di salute....dopo questa dieta non sono più riuscita a mangiare come prima, sebbene diversi alimenti animali li abbia reintrodotti. Poco prima dei 18 anni ero di nuovo vegetariana, per scelta etica. Come molti diventati vegetariani in quegli anni, nell'era pre-internet e non avendo neanche un amico veg sono rimasta nell'ignoranza più assoluta sul veganismo etico finché un giorno una della mie figlie (aveva 5 anni) mi chiese "Mamma ma se i signori rubano il latte alle mucche per darlo a noi il vitellino cosa mangia?". Mi sono accorta di non saperle rispondere, mi sono documentata e la mattina dopo ho comunicato alla famiglia che da quel giorno saremmo stati vegani. Da latto-ovo vegetariana non consumavo latte, una volta a settimana formaggio ed ancora meno le uova, per cui mi sentivo tranquilla per l'aspetto salutistico sebbene grazie alla mia professione conoscessi i problemi connessi al consumo di cibi animali, il mio consumo era occasionale.

Come siamo messi ai fornelli, cosa ti piace cucinare ? 
Ai fornelli siamo messi benone, almeno così si dice in giro! A me piacciono i gusti semplici, non amo i dolci. In occasioni particolari come le feste comandate, aperitivi vegani benefit, i compleanni delle mie bimbe o dimostrazioni di cucina vegana mi impegno di più. In questi casi mi piace stupire sia la vista che il palato degli ospiti onnivori, per cui via alle torte decorate, lasagne, torte salate e stuzzichini vari, mi piacciono le monoporzioni. Sperimento molto rifacendomi soprattutto a siti non italiani e poi sfodero la mia versione delle pietanze, spesso non riproducibile perchè non mi segno mai le dosi degli ingredienti che ho usato. Il piatto che piace di più in famiglia? Hummus di ceci spalmato su piadina fatta in casa (con farina integrale di farro ed olio extravergine di oliva), farcita con lattuga, rucola e pomodori.

In un mondo che va spesso di fretta e che non ci concede tanto tempo libero, cosa consiglieresti a chi non ha tempo per cucinare ? 
Io suggerisco di organizzarsi e cercare comunque di autoprodurre il proprio cibo, evitare i cibi confezionati che anche se vegani, spesso contengono additivi, oli non meglio identificati, conservanti.....quando abbiamo tempo possiamo cucinare porzioni più abbondanti e surgelarle, in modo da avere tutto pronto anche quando manca il tempo di mettersi ai fornelli: burger di legumi, polpette vegetali, anche semplicemente legumi e sughi già pronti da scongelare autoprodotti sono sicuramente più sani di quelli confezionati. Ne guadagnerà sia il sapore che la salute.

Una amica, che spesso legge il blog, in passato mi ha chiesto "perché tutto quello che è saporito ci fa male? " hai una risposta per lei ? 
Quando per molti anni si sono mangiati cibi salati, formaggi, salumi, zuccheri artificiali (compreso il comune zucchero bianco) il nostro palato non riesce più ad apprezzare i sapori delicati di legumi, verdure e frutta. Bisogna rieducare le papille gustative, i cibi salutari sono quelli che la natura ci offre, meno rielaborati sono meglio è, spesso però non riusciamo ad assaporarne la bontà. Ci vuole un po di tempo, di disintossicazione e ciò che ci fa bene alla salute diventerà anche il cibo preferito dal nostro palato.

Tu sei esperta nello svezzamento vegan, quale è il primo consiglio che dai ai genitori che vengono da te ? 
La prima cosa che dico è che la loro scelta avrà ripercussioni sicuramente positive sulla salute del bambino, nell'immediato e per il suo futuro da adulto. Molti hanno bisogno di rassicurazioni oltre che di nozioni sugli aspetti nutrizionali. Chi ci sta intorno è sempre pronto a criticare un adulto vegan, immagina cosa succede ad un genitore che ha la responsabilità di una nuova vita, in tutto e per tutto dipendente dalle proprie scelte! I genitori vogliono essere sicuri che quello che danno da mangiare al proprio bimbo/a è tutto ciò di cui ha bisogno, che crescerà in salute e vogliono essere sicuri di poter ribattere in maniera documentata al parente di turno che critica la scelta vegan. Molti neogenitori vegani si sono già documentati prima di venire in studio, in genere sono molto preparati ed attenti. Cerco sempre di essere il più esaustiva possibile e di spiegare le motivazioni per cui suggerisco un cibo piuttosto che un altro: mi piace educare le persone in campo nutrizionale in modo che poi siano in grado di autogestirsi.

Alimentazione nelle scuole, sempre più spesso ci sono alternative vegetariane in mensa, sperando un giorno di avere anche quelle vegan, cosa consiglieresti a dei genitori vegan che vogliono iscrivere i figli a scuola? 
I genitori vegani devono chiedere menù vegani, non c'è altra opportunità: se aspettiamo e speriamo che qualcun altro lo faccia al posto nostro non cambierà mai nulla. Io e mio marito abbiamo insistito per nove mesi prima di ottenere un menù vegano per la nostra bimba che frequenta le elementari, nessuno lo aveva mai chiesto per cui non lo volevano concedere. Essendoci passata in prima persona e conoscendo le difficoltà a cui si va incontro ho preparato un opuscolo distribuito gratuitamente da AgireOra Edizioni per aiutare i genitori che si trovano in questa situazione. L'opuscolo è scaricabile da questo link! 

Vorrei il tuo parere scientifico per chi nutre i figli in modo onnivoro, quali sono davvero i rischi per il consumo di carne pesce e derivati? 
Gli studi sui danni dell'alimentazione basata su cibi animali aumentano ogni giorno, in pratica ormai si sa che tutte le malattie "del benessere" sono legate ad un'alimentazione scorretta basata su cibi animali. Per quanto riguarda i bambini, recentemente alcuni studi hanno correlato una dieta iperproteica nei primi anni di vita (lo svezzamento classico fornisce tra le 3 e le 5 volte la quantità di proteine raccomandata) con la maggior predisposizione a sovrappeso ed obesità, condizioni che a loro volta aumentano il rischio di sviluppare diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, tumori. L'abitudine di aggiungere formaggio fin dallo svezzamento su ogni pietanza sviluppa nel bambino una preferenza per i cibi salati e grassi, che saranno poi ricercati nell'alimentazione quotidiana: la predilezione per salumi, insaccati, formaggi stagionati, tutti alimenti ricchi in sale e grassi saturi, in colesterolo, porta a consumare un eccesso di sostanze dannose per la salute. Per contro si è visto che i bambini vegetariani (termine onnicomprensivo per latto-ovo-vegetariani e vegani) tendono ad ammalarsi di meno quando entrano in comunità (scuola materna o nido), sviluppano schemi alimentari più sani che tendono a mantenere anche nell'età critica dell'adolescenza utilizzando meno cibi "spazzatura" rispetto ai coetanei onnivori, tendono ad avere un indice di massa corporea inferiore rispetto ai coetanei onnivori (meno grasso in pratica). Un'alimentazione basata su cibi vegetali risulta protettiva per la salute, quanto prima si inizia ad adottarla tanto maggiori saranno i benefici ottenuti.

Qualcuno ha detto che i bambini vegan tendono ad isolarsi dagli altri, non andando alle varie feste di compleanni, confermi questa cosa ? 
No, la smentisco in maniera più assoluta! Se si isolano probabilmente è perché il genitore non ama portarli a feste ed occasioni conviviali. I bambini onnivori, soprattutto quelli piccoli e fino ai 7/8 anni di età si rapportano bene con i compagni vegani, non discriminano e sono curiosi, anche di assaggiare cibo vegano. Se fanno battute di scherno è perché le hanno sentite in casa dai genitori, ma sono comunque rare ed in genere i bimbi vegani sanno difendere la propria scelta molto bene. Succede spesso che bambini onnivori tornino a casa comunicando ai genitori di voler diventare vegani come il compagno/a di classe, ma si sentono rispondere "non ci pensare nemmeno!". Spesso siamo noi vegani prevenuti verso gli altri genitori, pensiamo che i nostri figli non troveranno niente da mangiare e si sentiranno per questo esclusi, così evitiamo queste situazioni escludendoli noi dalla vita sociale dei coetanei. Quando invitano le mie bimbe alle feste chiedo se è possibile avere focaccia (qui a Genova alle feste non manca mai) senza strutto: nessun genitore ha mai reagito male ed anzi recentemente una mamma (conoscenza occasionale tra l'altro) mi ha stupito facendo trovare una crostata vegana solo per noi che non potevamo mangiare la torta "ufficiale". Appena arriviamo alle feste le bimbe mi chiedono cosa c'è di vegano e mangiano quello: i bambini alle feste vogliono giocare, sono i genitori che mangiano per tutto il tempo!

In passato il ministro della salute ha vietato spot di sigarette in TV perché ritenute dannose, non credi che dovrebbe fare altrettanto per la carne? 
In questo momento storico mi sembra ancora utopistico, ma non escludo che un giorno ci arriveremo, ormai la letteratura scientifica è piuttosto chiara in merito, non potrà essere ignorata a lungo.

Vista la tua generosità, per questo tempo che ci doni, approfitterei chiedendoti un parere esperto sugli integratori. Un vegano cosa dovrebbe integrare ? 
In linea generale l'unica cosa che un vegano dovrebbe integrare è la "famigerata" vitamina B12, vitamina che, tengo a sottolineare, non è di origine animale come spesso viene erroneamente riferito, ma batterica. I batteri del terreno sono la fonte primaria, gli integratori consigliati per vegani sono di sintesi batterica: più che un integratore direi che è proprio la nostra fonte naturale, solo che invece di mangiare la terra o il letame sulla verdura sporca mangiamo una compressina. Nessuno si scandalizza nel mangiare yogurt (di soia) con fermenti lattici (batteri) ma tutti si scandalizzano per la compressina di B12 (prodotta da batteri), non ho ancora capito perché. Sono cosciente del fatto che ci sono vegani di lunga data che non integrano e non hanno problemi, ma d'altra parte esistono anche vegani da pochi mesi che si trovano in stato di grave carenza con sintomi evidenti: questo dipende dalla variabilità di ognuno di noi, non possiamo sapere davanti a chi ci troviamo, in maniera precauzionale l'integrazione di B12 va consigliata a tutti, salvo verificare nel tempo l'andamento dei livelli nel sangue, cosa sempre consigliabile. Passando a situazioni specifiche potrebbero esserci altre carenze pregresse da correggere, dovute alla cattiva alimentazione seguita in precedenza, prima di passare al veganesimo, ma quelle sono situazioni personali che vanno valutate singolarmente da uno specialista.

Il veganismo diventa commerciale, troviamo seitan e tofu nei supermercati, come la pensi, è cosa buona o meglio affidarci solo ai negozi bio ? 
Il fatto che le aziende investano in questi prodotti è molto positivo. Generalmente sono di derivazione biologica anche le marche da supermercato e di discreta qualità. Io penso che ognuno debba fare i conti con il proprio budget, il supermercato in genere offre prezzi più bassi (non sempre comunque). Vorrei comunque ricordare che l'alimentazione vegana deve posare le proprie fondamenta su frutta e verdura, cereali (meglio se in chicco), legumi, frutta secca e disidratata, tutti prodotti che si trovano comunemente in qualsiasi negozio e dei quali ci siamo sempre nutriti (nonni e bisnonni all'appello!). L'alimentazione vegana è quanto di più naturale e semplice ci sia, se poi per variare e creare ricette nuove vogliamo utilizzare seitan, tofu, tempeh possiamo farlo, ma non è obbligatorio ne tanto meno necessario per un vegano mangiare questi prodotti che sembrano nuovi ed esotici, ma in realtà sono usati anch'essi da secoli in altre culture.

Ultima domanda, poi prometto che ti lascerò andare XD Il tuo sogno nel cassetto? 
In genere con sogno nel cassetto si intende qualcosa che vorremmo realizzare......devo dire che al momento sono molto soddisfatta dal mio lavoro, della mia famiglia e del contributo che offro per migliorare le condizioni di uomini, animali e pianeta. Avrei piuttosto un desiderio, mi piacerebbe che ci fosse un risveglio della coscienza collettiva, che tutti iniziassero a farsi delle domande riguardo alla situazione in cui ci troviamo: risorse idriche al collasso, inquinamento ed effetto serra che non ci danno scampo, animali torturati ed uccisi a miliardi senza un vero motivo, bambini ed adulti dei paesi poveri costretti alla fame per permettere ai benestanti occidentali di portare la bistecca in tavola tutti i giorni. Tutto questo non è più sostenibile, prima o poi i nodi verranno al pettine, ma spero da mamma che tutti noi faremo qualcosa per fermare tutto questo prima che sia troppo tardi: mi piacerebbe che le mie bambine vivessero in un pianeta verde in cui poter godere delle meraviglie che madre natura ci offre, con animali liberi, persone libere.....spero e mi auguro che sia così, so che molti genitori come me desiderano il meglio per il futuro dei propri figli, abbiamo l'opportunità di fare qualcosa di concreto per poterglielo offrire, facciamolo scegliendo vegan.

Grazie mille per la disponibilità.
Le cose stanno già cambiando, grazie anche a persone splendide come te.

Amici lettori del Blog, se avete domande per la nostra amica Denise potrete contattarla su Facebook alla sua pagina DottssaDeniseFilippinBiologoNutrizionista

Go Vegan ♥

Condividi anche tu una Coca Cola con....

La nuova pubblicità della coca cola dice appunto di condividere la bibita con...  sulle bottiglie e sulle lattine ci sono nomi di persone e ci sono scritte come mamma papà zio nonno ecc....  ma la scritta che manca è quella della mia foto !

Condividi questa Coca Cola con il Diabete, il Dottore (che sarà felicissimo di prescrivere farmaci), l'ospedale e la morte!
Si, si muore !!!

La coca cola contiene zuccheri che il nostro corpo non riesce a metabolizzare !

Ovviamente non solo la coca cola ma tante bibite gassate come la sprite fanta ecc.
Questi zuccheri non saranno bruciati per ottenere energia, ma verranno accumulati sotto forma di grassi!

Poi la Coca Cola ha un PH Acido, che significa appunto che la bibita incriminata non fa digerire come tanti credono, ma è l'esatto opposto, la coca cola va a contrastare il lavoro della bile che cerca di alcalinizzare gli alimenti prima dell'assorbimento intestinale. Il nostro corpo non regge l'ambiente acido che crea la coca cola

L’allarme viene dall’Università di Harvard: secondo uno studio del prof. Grace Whyshak chi beve assiduamente Coca cola mette in serio pericolo l’integrità delle proprie ossa. Secondo questo studio, pubblicato sul “Journal of Clinical Practice”, l’uso continuato e smodato di Coca cola può far sorgere una carenza cronica di potassio nel sangue, con sintomi che possono variare dalla stipsi alla stanchezza cronica, dalla debolezza cronica fino alle’estremo della paralisi. È bastato sospendere l’uso della bevanda, somministrando potassio, per ristabilire un minimo di
equilibrio ed eliminare i disturbi. Le ragazze sembra siano le più colpite: per le bevitrici abituali di Coca cola, la possibilità di contrarre fratture si alza da 3 a 5 volte rispetto alla norma. Inutile dire quanto possa essere pericolosa per le persone affette da osteoporosi! I minerali sottratti a causa dell’acidosi creano una debolezza alle ossa e ai denti con perdita significativa di densità ossea. Questo è un dato di fatto, ma non il peggiore: la slatentizzazione di cui parlavo prima è causata dalla forte acidosi persistente: i globuli rossi, in presenza di acidosi, fanno fatica a passare nei capillari, portando meno ossigeno. Il sangue iperacido affatica il cuore ostacolando la circolazione e come conseguenza la pressione arteriosa si alza provocando ipertensione. L’acidosi del sangue può ovviamente essere contrastata bevendo acqua alcalina e questa è una buona notizia; la notizia cattiva è che, per contrastare l’acidosi provocata da un bicchiere di Coca cola bisognerebbe bere circa 32 bicchieri d’acqua!


Cosa succede subito dopo aver bevuto un bicchiere di Coca cola?
  • Nei primi 10 minuti una quantità pari a 10 cucchiaini di zucchero colpisce le pareti del nostro stomaco. Questa quantità è pari o superiore alla dose giornaliera di zuccheri raccomandati. L’unico motivo per cui non vomitiamo è per la quantità di acido fosforico che “taglia” e affievolisce il sapore eccessivamente dolce.
  • Entro i primi 20 minuti la quantità di zucchero va a stimolare l’incremento di insulina con conseguente formazione di grasso endogeno da parte del fegato.
  • Entro i primi 40 minuti la caffeina viene assorbita, con tutti gli effetti di dipendenza da adrenergici (una strizzata alle ghiandole surrenali), le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e aumentano gli zuccheri nel sangue.
  • Entro i primi 45 minuti aumenta la produzione di dopamina, ormone del piacere, con un effetto simile agli effetti di eroina e cocaina.
  • Entro i primi 60 minuti si ha un crollo degli zuccheri in circolo: si attiva il senso di fame e si può andare in ipotensione da carenza di zuccheri nel sangue. Le dosi di zucchero e caffeina ritenute pericolose, sono pari ad una quantità che varia dai 2 litri ai 10 litri al giorno.

Oltre ai fattori salutari, devo parlarvi anche della multinazionale Coca Cola & co. 

Vado a ricordarvi i massacri dei sindacalisti in Colombia. Wikipedia cita “la richiesta” - da parte dei sindacati - “per l’incriminazione ufficiale della Coca Cola e della Panamco, l’azienda di imbottigliamento della bevanda, accusate di crimini di lesa umanità in quanto mandanti delle azioni repressive (decine di morti e di sindacalisti rapiti e torturati) svolte da gruppi paramilitari mercenari nei confronti del sindacato e dei lavoratori. Sempre nel 2003 la Corte Federale di Atlanta decise l’ammissibilità del procedimento penale per la violazione dei diritti umani – commessi da forze paramilitari a nome delle imprese imbottigliatrici della Coca Cola colombiana.” Nel 2004 la New York City Fact-finding Delegation on Coca Cola ha provato quanto detto dai dipendenti. La Coca Cola, dunque, aveva ingaggiato mercenari per rapire e massacrare i sindacalisti colombiani.

In California si è scoperto che le lattine sono contaminate col piombo.

In India, oltre al ritrovamento di una bottiglia non ancora aperta contenente una lucertola al suo interno, la Coca Cola ha sfruttato l’ambiente consumando più di un milione e mezzo di litri d’acqua al giorno e, conseguentemente, minando la stabilità e la qualità della vita di intere comunità, che, dall’oggi al domani, si sono ritrovate senza più acqua potabile. La High Court di Kerala chiese alla Coca Cola di limitare il consumo di acqua, ma la compagnia si appellò (pezzo di stronzi capitalisti di merda, nda).

A conferma della tesi del “terrorismo mercenario” ai danni dei sindacalisti colombiani voluto dalla Coca Cola, ci sono altri casi simili in Guatemala, Zimbabwe, Filippine e, addirittura, Stati Uniti. In quest’ultimo paese, un’azienda azionista della Coca Cola, ha chiesto nel 2002 “una risoluzione che invitava la Coca-Cola ad adottare un codice etico di condotta che regolasse le attività di assunzione e produttive.” (Wikipedia) La risoluzione venne però respinta dagli altri azionisti, nonostante l’unanime appoggio delle associazioni sindacali di tutti i Paesi sopra menzionati.

Per concludere, vi invito a boicottare la Coca Cola, non tanto per gli effetti dannosi che ha sulla vostra salute (di quella gli unici responsabili siete voi e solo voi, quindi se volete farvi un bel buco allo stomaco, cazzi vostri, nda), quanto per una questione di etica e buonsenso; la Coca Cola, non si fa nessuno scrupolo purché faccia soldi. E’ la legge di quasi tutte le multinazionali. Una volta conquistato il potere e il mondo, una volta conquistate le nostre menti, nessuno può impedire loro di raccogliere i soldi con la pala. Che saranno mai un centinaio di persone rapite e massacrate, in confronto alla ricchezza? Che saranno mai un po’ di migliaia di dollari spesi per ingaggiare i paramilitari? Sciocchezzuole!

Volete un mio consiglio? Eccolo:

BOICOTTATELA!

sabato 13 luglio 2013

La bambina che non vuole mangiare animali ♥

Dopo il grande LuizAntonio che diceva alla mamma gli animali sono animali e quando noi li mangiamo loro muoiono ♥  ecco una bambina che piange perché la mamma farà uccidere la mucca ed i pesciolini !
Ecco il video, sotto c'è la traduzione !


Traduzione:
Mamma: perché stai piangendo? 
Figlia: perché tu ucciderai la mucca ed i pesciolini
M: ma dobbiamo ucciderli per mangiarli... Vedi i pesciolini, li uccidiamo per mangiarli 
F: ma non si può 
M: vedi le mucche, la mamma le ha uccise per tagliarle la carne
F: ma non si può, mamma
M: ma vedi l'ala di pollo che ti piace? È la gallina che la mamma ha ucciso e ha tagliato il suo braccio 
F: ma non lo puoi fare
M: ma lo faccio
F: ma non lo puoi fare
M: lo faccio
F: ma non lo puoi fare...gli animali vanno...gli animali...i pesciolini li adoro e la mucca la adoro
M: ti piacciono gli animali? Ma perché mangi allora l'ala di pollo ed il pesce? Guarda il pesce che stai mangiando, guarda
F: non lo sto mangiando lo sto tenendo il pesciolino
M: vuoi mangiarlo? Mangia il pesciolino
(In quel momento la bimba piangendo lo guarda, gli da un bacio dicendo: pesciolino
Mentre la mamma ridendo gli chiede: che c'è?)
F: è il mio pesciolino
M: ma adesso è morto
F: ma tu non devi "morire" lui (voleva dire ucciderlo)
M: la mamma non li ucciderà più, va bene?
F: non uccidere tutti gli animali
M: non li ucciderò più, va bene?
F: va bene

Dalla parte del Toro, sempre !!!

Non credo che ci sia un modo migliore per iniziare questo post, tributo a Caparezza con la sua canzone "dalla parte di Toro ", si siamo dalla parte del toro e quando il nostro amico incorna una paio di stronzi idioti noi godiamo. La gente dovrebbe imparare a lasciare in pace gli animali !
Eccovi una bella carrellata di foto che arrivano da Pamplona:






venerdì 12 luglio 2013

Amante degli animali vivi e morti -.-

Stavo gustando il mio cappuccio di soia al bar quando la barista mi chiede...
Come mai cappuccio di soia, sei intollerante al latte ?
Mentre stavo dialogando con la ragazza dicendo che ero vegan e che non mangiavo animali ne derivati per una scelta etica, per amore degli animali, si avvicina una ragazza, con il cornetto alla nutella in mano, e mi dice...
Ah sei animalista allora, sai anche io sono un amante degli animali !
Ad una esternazione simile la domanda sorge spontanea XD
Mi fa piacere che ami gli animali... ma quel cornetto con la nutella ?

Ah io non sono estremista integralista come te
-.-
Io sono un amante degli animali e li aiuto anche quando li vedo per strada in difficoltà, ma non sono come te. Però li amo davvero !!!  
-.-  Si vede che li ami...  hai lo stesso metro anche con le persone? Sai è da integralista amare tutte le persone, qualcuna bisogna anche ammazzarla !
Ahahha tu scherzi, ma io davvero amo gli animali, solo che a differenza tua, che sei troppo estremista per la realtà in cui viviamo, io qualche animali lo amo da vivo, e qualche altro lo amo nel forno, nel piatto...è la vita, lo so che potresti dire che le cose cambiano, ma io credo che non sia giusto cambiare la nostra natura.
-.- Stai scherzando vero ? qualche animale lo ami da vivo e altri da morto ???  Ti prego non ti affezionare a me, avrei paura del tuo amore!!!! Ma sai come gli animali finiscono nel tuo piatto ? Sai che vita fanno negli allevamenti ? Sai come vengono macellati ? Sai quanto male fa mangiare proteine Animali ?
Ah guarda stai perdendo il tuo tempo, io sto seguendo una dieta di una nutrizionista famosa e la fettina di carne è prevista 4 volte a settimana, quindi perché dici che fa male ?
-.- Ah ?  Dieta con 4 giorni su 7 a base di carne?  Gli altri 3 giorni scommetto che sono a base di pesce ! Che bella dieta segui, carne pesce e bomboloni alla nutella, Tu farai la felicità di qualche farmacista !
Cmq oggi nel mondo di internet è da ignoranti non conoscere il danno causato dal consumo degli animali.
Vorrei conoscere la tua nutrizionista, io ne conosco tante e sono esperte e conosciute in tutta la nazione, cerca su internet Dott.sa Luciana Baroni, Dott.ssa Denise Filippin, e loro sconsigliano assolutamente il consumo di carne e di proteine animali in genere.
Scusa ma io non ti ho offeso, perché ti scaldi, mi offendi ?
-.-  Dove ti avrei offesa ?
Hai detto che sono ignorante, cmq basta, i tuoi sono discorsi inutili, credi davvero di poter cambiare il mondo andando in giro col quella borsa ???
  La mia borsa ?  Cambiare il mondo ?
 Ah ti riferisci all'adesivo !
Ah sapevo che non sarebbe passata inosservata la mia borsa XD  Cmq io non voglio cambiare il mondo, io ho già cambiato il mondo a partire da me stesso e ogni giorno lotto affinché questo mondo un giorno possa essere migliore per tutti, animali compresi !
Credimi non puoi immaginare come il mondo stia già cambiando, pensa solo a questo, ci sono prodotti per vegani nei supermercati, nei bar !
Dai cmq è stato un piacere conoscerti, ti seguivo un po anche su facebook, magari un giorno cambierò, me per ora non ce la faccio e credimi tu, io gli animali li amo davvero, solo che non ce la faccio ad essere come te.
-.- Non ce la fai ad essere estremista, talebana, morta, rompi coglione come me ?
Ahaha dai non sei cosi male poi. Almeno sei simpatico !

Storie da bar....bah... è la vita !!!!   Amante degli animali....  Wuahahahahahahaha

mercoledì 10 luglio 2013

Account di Facebook disabilitato !





Mi spiace amici, Pasquale V Palmieri non esiste più !




Con lui vanno via anche tante foto, presidi, manifestazioni, foto con amici e parenti e sopratutto eventi !

Gente all'improvviso non troverà più gli eventi in corso, c'era uno iniziato Lunedi,
tre giorni di alimentazione Raw Vegan, beh cancellato pure lui :(


Un pezzo di me va via con lui, il perché non ci è dato di sapere.


Ho fatto una segnalazione per capire il movente, quale motivo avevano per ammazzarmi l'account ?


Risposte per ora non ce ne sono, credetemi sono molto tentato da cancellarmi definitivamente !


Nessun nuovo account


Basta !


Voglio però recuperare le mie foto, credo di averne il diritto, non tutte le foto le avevo memorizzate nel pc,