Lettori fissi

mercoledì 11 febbraio 2015

La Carbonara

Prendete un maialino appena nato, fatelo crescere accanto alla mamma rinchiusa in una gabbia tanto stretta che le impedisce di muoversi.

Castrate il maialino, senza anestesia, strappategli via i denti per evitare che si mordono fra di loro.

Poi continuate ad allevare il maialino separandolo dalla mamma dandogli mais e facendolo bere tanto. 

Bombardatelo di ormoni della crescita, non vorrete mica aspettare anni per farlo diventare grande fisicamente. Quando sarà pronto portatelo al mattatoio, un boia lo ammazzerà al posto vostro. Lo prenderà per una zampa con un gancio, lo metterà a testa in giù e con un coltello gli taglierà la gola e le arterie. 
Morirà per dissanguamento.
A questo punto verrà macellato.

Una parte della pelle, sotto pancia e guanciale, la fate essiccare con il sale, aspettate 2 mesi circa e avrete i vostri dadini di pancetta per farci la Carbonara.


Oppure ????

Lasciamo in pace i maialini, lasciamo che possano vivere liberamente la loro vita e usiamo il seitan !!!!

La mia carbonara non è macchiata di sangue. Ecco il seitan auto prodotti ieri. Il seitan viene prodotto con il glutine del grano, è ricco di proteine, io poi uso anche la farina di soia e la salsa di soia.
Per la carbonara ho tagliato a dadini il seitan, ho fatto saltare in padella. Olio pepe e un pizzico di curcuma. Ho fatto un po di besciamella con farina e latte di soia, bastano un paio di cucchiai, ho versato in padella e il risultato è quello che si vede nella foto.
 
In una pentola si stanno cuocendo gli spaghetti, quando sono pronti scolo quasi tutta l'acqua e faccio insaporire versandoci il contenuto della padella.

Non bisogna maltrattare e far ammazzare animali per un piatto di carbonara.

1 commento:

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!