Lettori fissi

sabato 21 febbraio 2015

Meglio allevare insetti che bovini ! Ma davvero ?

Tutto è nato con questo mio articolo: 

Quando l'ho condiviso nei miei gruppi e nei gruppi di cui faccio parte su Facebook è nato un confronto un po acceso, un bel po direi! Alcuni utenti di quel gruppo portavano avanti con convinzione la teoria che un allevamento di insetti sarebbe stato meglio meglio di un allevamento di bovini e che quindi questi prodotti erano appunto una cosa buona. Ovviamente queste persone guardavano solo al lato ecologico, e poi ignoravano del tutto che un allevamento di insetti non avrebbe fatto chiudere quello dei bovini o suini, ma anche se fosse, e qui torniamo sempre sullo stesso discorso, si vede purtroppo non tutti i vegan lo sono per etica ! 
Per un antispecista come me cambia proprio nulla tra allevare insetti o allevare bovini. Sono entrambi animali ! 
Ma cosa fa un ottuso quando non ha più argomenti per discutere? Tira in ballo i soliti discorsi idioti come anche l'erba è senziente, anche le piante soffrono, nelle coltivazioni di frutta e verdura muoiono tanti insetti quindi perché volersi accanire contro gli allevamenti di insetti ? Insomma la solita fuffa !
Invece di farsi l'unica vera domanda che c'era da farsi:
Ma se le risorse non sono più sufficienti per una alimentazione onnivora, invece di inventarsi prodotti con insetti, perché non si incentiva l'alimentazione vegana ?
L'alimentazione Vegana è l'unica naturalmente equilibrata ed è l'unica eco compatibile per la terra, per l'ambiente, ed è l'unica che potrebbe portarci ad una ripartizione delle risorse e sconfiggere quindi la fame nel mondo. 
Ma sto capendo essere Vegan non basta, per questo sono antispecista, bisogna boicottare le multinazionali, bisogna tornare alla natura. So che sopratutto l'ultima parte non è facile, visto che purtroppo siamo un popolo che egoisticamente non ha pensato altro che a fare figli e a distruggere la natura coprendola con il cemento! Si dovrebbe avere un orto per famiglia, e ricominciare ad auto prodursi il cibo, solo in questo modo potremmo sbarazzarci dei prepotenti capitalisti. 
Altrimenti il veganismo resterà solo una dieta, una alimentazione salutare. 
Io sono contro ad ogni allevamento, che siano di bovini, di cani, o di insetti non importa.  Vegan per me vuol dire smettere di basare la propria vita sullo sfruttamento e maltrattamento degli animali ! Quindi che siano bovini o insetti o frutti di mare, per me cambia un bel nulla. 
E voi, come la pensate ?
Lasciate un commento qui sotto oppure nella pagina Facebook Veganpress.
#govegan

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!