Lettori fissi

sabato 21 gennaio 2012

La Storia di un Tonno

Sono un Tonno sono nato oggi, essere un tonno è spassosissimo, vivo in una grande famiglia, siamo un bel branco... i piu grandi mi difendono, io mi diverto moltissimo :)

Stiamo raggiungendo l'oceano, i saggi del nostro branco dicono che le acque sono profonde e non inquinate, io sono tutto elettrizzato, incontrerò nuovi amicii :)

Sto crescendo, riesco a nuotare molto velocementeeee... come mi diverto con gli altri della mia età... è una gara costante... nuotare velocemente ed evitare gli altri pesci... una gara ad ostacolo  è troppo bello essere un Tonno!!!

Sono ancora spaventato... abbiamo incontrato un pesce grandissimo...io non so ancora chi è nostro amico e chi invece non lo è... ma quando mi hanno detto...scappa... io ho nuotato piu veloce che potevo...non volendo sono uscito fuori dal branco, non si deve mai uscire fuori dal branco... e ho rischiato... che spavento... sono riuscito a salvarmi... il mio amico invece non ce l'ha fatta...mi hanno detto che questo è il ciclo della natura... e che era giusto cosi... a me però manca tanto :(



Sono diventato grandeee, i saggi mi hanno detto che presto incontreremo altri branchi e diventeremo un grande branco... sai che divertimentooo avrò nuovi amici con cui giocareee :)

Siamo tantissimi, il cibo però adesso non basta per tutti...pare che siamo diretti verso il mediterraneo... dicono che li ci sta tanto cibo e che quello è il luogo adatto per la riproduzione.... io ancora non ho capito come avvieneee...  ma sono felice di andare in un posto dove il cibo è abbondante :)

Oggi abbiano incontrato un branco di sardinee... come sono feliceee... finalmente oggi non abbiamo mangiato solo sostanze planctoniche ma del buon cibo...  io ne ho prese 7... sono saziooo...  per un attimo ho pensato a quando siamo stati attaccati da quel pesce grandissimo...questa volta eravamo noi i predatori... un po mi spiace per le sardine... ma questo è il ciclo della natura... è giusto cosi !!!

Siamo in primavera.... mi hanno detto come fare... sono emozionatooo.....Ci stiamo avvicinando alle coste...le femmine del branco si preparano in fila, si coricano su un lato, accelerando il ritmo del nuoto...
noi maschi un po piu in alto e indietro avanziamo velocemente e ci corichiamo sul lato opposto in modo da creare un contatto con il ventre della compagna per pochi secondi, necessari comunque a fecondare le uova... sono emozionato... è una cosa bellissima...

L'acqua è caldissima... con i miei amici ci divertiamo a fare i salti fuori dall'acqua... è proprio bello essere un tonno :)

Siamo in piena estate... sono emozionato, nel nostro branchio adesso ci sono centinaia di tonni appena nati... sono cosi fragili e delicati... mi ricordano me da piccolo.... il tempo che possano reggere il nostro ritmo e ritorneremo nelle acque profonde dell'oceano.... che bello giocare con i piccoli...  gli voglio raccontare tutto... adesso sono anche io un saggio per loro :)

Non so cosa sta accadendo...  i saggi dicono che siamo in trappola... vedo delle reti... io cerco di girare per trovare un varco... ma non lo trovo... ho pauraaa.... i piccoli sono riusciti a salvarsi... loro riescono a passare dalla rete... un paio di amici anche loro sono riusciti a scappare prima che si chiudeva la rete... io ero distratto... ho pauraaa....

La rete si fa sempre piu stretta, non riesco a nuotare... siamo tutti stretti ...



Panico totale... inizia a mancarmi l'aria... ma chi sono queste esseri cosa vogliano da noiii....
Ormai siamo intrappolati in 2/3 metri di acqua... la rete diventa sempre piu piccola...
Delle persone con dei bastoni colpiscono i miei amici e li tirano fuori dall'acqua... ma perchèèè

Ho paura... non c'è possibilità di scappare... ho chiesto al grande saggio... anche questo fa parte del ciclo della natura???
Mi ha risposto di no... siamo caduti in una trappola degli uomini... loro ci ammazzeranno ci faranno a pezzi e venderanno le nostre carni... questo tutto è  fuori che naturale !!!

Siamo rimasti in pochi ormai nella rete... io cerco di restare piu sotto possibile... forse si stancheranno e mi lascieranno andare...


Hanno preso anche meee... ho un maleeee.. mi hanno colpito ai fianchiii...che doloreee...mi stanno tirando fuori dall'acqua... ma lo sanno che io non respiro fuori dall'acqua ???

Sto soffocando... che doloree dove mi hanno colpito... con le ultime forze cerco di saltare...ma è tutto invano... ma perchè ci hanno fatto questo... perchè ci fanno soffrireee cosi in questo modo....

Se sapevo che era questo il mio destino, forse sarebbe stato meglio non nascere... sono ancora vivo, mi manca l'ariaa... sto morendo soffocatoo... vorrei che queste persone riuscissero ad immaginare come è morire soffocati per mancanza di ariaaa... ogni istante lo vivi intensamente... dolori atroci... poi mi fa male la feritaaa... uno di loro sta colpendo tutti gli altri con un martello grandeee...forse cosi morirò e smetterò di soffrireee

Non so da quanto tempo dura la mia ogonia... adesso l'unica cosa che voglio... è morireee...


P.S. Ho provato a mettermi nei panni di un tonno... ho letteralmente vissuto questo racconto... sono un po sconvolto...ho tanta rabbia e dolore adesso... spero di essermi avvicinato un po alla vita dei tonni, almeno per quello che ho letto e visto in giro...

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!