Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2012

Pan di Spagna Vegan :)

Pan di Spagna Vegan :)
Ingredienti
-100 gr di margarina 100%vegetalo (o 2 cucchiai di olio di oliva)
- 100 gr di fecola di patate (se non l'avete in casa viene bene lo stesso)
- 200 gr di farina di tipo 0
- 100/150 gr di zucchero (meglio di canna)
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- 1 arancia
- Volendo potete aggiungere latte vegetale

Accendete il forno a 180 gradi.
Lavorate bene la margarina con lo zucchero. Aggiungete la fecola e la farina, mescolate bene e dopo iniziate ad aggiungere il latte vegetale
(io l'avevo finito e non l'ho aggiunto)
poco a poco lavorando l'impasto fino a quando non diventa cremoso e senza grumi!

Adesso grattuggiare finissimamente la scorza dell'arancia e unitela insieme al bicarbonato ed allo lievito e mescolate bene.
Io poi l'arancia l'ho spremuta e ho aggiunto il succo all'impasto :)
Ungete una tortiera con della margarina (oppure usate la carta forno) e versateci l'impasto.
Infornate per circa 20/25 minuti.

Potete variare la ricetta come volete, l'ho fatta in tutti i modi: limoni al posto dell'arancia, o confettura di fragola, o pezzi di cioccolato fondente, ad essere sinceri ho apprezzato molto quella con le carote, e con la zucca, eccezionale :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!