Lettori fissi

mercoledì 26 giugno 2013

Alimentazione per i Bambini !

Il numero dei bambini vegan cresce sempre più, li vediamo alle manifestazioni, ai raduni, ai vari eventi e danno tantissima speranza per un mondo migliore !
C'è ancora purtroppo il genitore che ogni giorno avvelena il proprio figlio con le proteine animali, la caseina, grassi saturi e tante altre schifezze che finiscono nel loro piatto.
Amore materno ?   Sveglia mamme !!!

Iniziamo dal latte.
Secondo Naboru Muramoto, autore del libro Il medico di se stessi (Feltrinelli), il latte di mucca non è un alimento perfetto per l’uomo, i neonati e i bambini non dovrebbero mai essere nutriti con il latte vaccino.
Un gruppo di medici americani, in prima fila due famosi pediatri, Benjamin Spoke and Frank Oski, ha dichiarato guerra all'alimento prodotto dalle mucche. Secondo la loro teoria, il latte provocherebbe malattie anche molto serie come il diabete, e diversi tipi di allergie.
Il Direttore del reparto pediatrico alla prestigiosa John Hopkins University di Baltimora, il professor Oski è categorico: Non vedo proprio il motivo di bere latte di mucca, in nessuna fase della nostra vita. È roba fatta per le mucche, non per gli esseri umani. Dovremmo smettere completamente di berlo. Fin da oggi stesso
Il latte vaccino contiene ormoni, usati per rendere fertili le mucche sempre gravide, antibiotici, dati in pasto alle mucche spesso infette, infezione, le mucche spesso sono soggette a mastite, batteri e virus che non sempre vengono eliminati con la pastorizzazione.
Un altro problema è la proteina Caseina, il latte di mucca contiene molta caseina (quasi tre volte il latte umano), una proteina che, a contatto con i nostri succhi gastrici, “caglia”, formando un grumo compatto, alquanto indigesto, che provoca inoltre l’aumento dei processi putrefattivi intestinali.
Il latte non serve, se proprio volete ci sono tanti tipi di latte vegetali, anche di coltivazione biologica.

La carne.
Ci sono ancora dottori che purtroppo in caso di anemia consigliano ai genitori di dare carne ai bambini. Niente di più errato !
Se è vero che la carne contiene grandi quantità di proteine complete, molti altri fattori non sono in suo favore. Anzitutto, quando la carne viene cotta vanno perdute molte importanti vitamine, come la B6 che si trova nella carne cruda ma non in quella cotta, senza le quali può produrre tossine. Inoltre la carne impiega molto tempo per essere assimilata dall'organismo prima e per essere espulsa poi.
Per esempio una bistecca di carne di manzo impiega due giorni per essere digerita completamente, e durante questo periodo va inevitabilmente in putrefazione distruggendo altre sostanze nutritive e sovvertendo l'equilibrio dei batteri intestinali. Poiché la carne che mangiamo non è così fresca, anzi per renderla più morbida la si lascia frollare a volte per oltre un mese, esiste un rischio ancor maggiore di putrefazione. Inoltre i buoi, i maiali, i polli e i tacchini sono oggi generalmente trattati con antibiotici e altri farmaci che vengono immagazzinati nei tessuti e nel fegato rendendo le loro carni decisamente poco salutari.
Se facessimo bollire un pezzo di carne dopo un po la vedremmo cambiare forma, si trasformerebbe in una colla melmosa. Questo succede anche con la digestione, e questa melma lega alle pareti intestinali che diventino cosi terreno fertile per batteri virus e funghi.
Gli animali negli allevamenti intensivi non stanno affatto bene, la loro alimentazione non è quella che sarebbe in natura, i bovini mangerebbero erba, me negli allevamenti intensivi mangiano cereali e ultimamente anche proteine animali in pellets. Gli animali in questo modo si ammalano spesso, e gli allevatori sono cosi costretti a dargli tanti antibiotici per non farli morire. Un animale malato non potrebbe mai avere valori nutrizionali idonei per la vendita, quindi vengono dati integratori chimici agli animali.
Praticamente la carne contiene antibiotici, infezione, ormoni e integratori chimici.
Le proteine animali a differenza delle vegetali sono difficile da smaltire, questo causa un affaticamento renale.
Ci sono anche genitori che nutrono i bambini con affettati, assolutamente da evitare, è carne cruda e c'è un fortissimo rischio di infezione. Non si scherza con l'Escherichia Coli !
Una alimentazione a base di vegetali è sana ed equilibrata !


Go Vegan !

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!