Ho saputo che uno delle associazioni che collaboreranno al Vegan Circus Fest altro non è che un gruppo di allevatori di polli :(
Che delusione, ma cosa cavolo c'entrano con il veganismo ???
Io non andrò più, sono molto deluso, mi spiace.
Cosi come non ho partecipato al veganfest dell'anno scorso perché c'erano espositori che avevano parti di abbigliamento in pelle e locali che avevano animali morti nei loro menù !!!
Ma perché non fare un Vegan Circus Fest Vegano ???
Mi hanno risposto cheL'associazione è stata chiamata per quanto riguarda i temi delle politiche sociali/gestione del territorio. Non tutti i gruppi, gli artisti e i relatori che partecipano sono vegan: questo perché il VCF non vuole essere un evento autoreferenziale ma spaziare, partendo da temi di interesse comune, nell'approfondimento dei temi del veganesimo. Se facessimo un evento tra vegani, per i vegani, l'evento stesso non avrebbe senso di esistere.Si ma allora non chiamiamolo VEGAN CIRCUS FEST !!!
Scusatemi, ma io di solito sono contro gli allevamenti !!!!
Aggiornamento, dopo che è scoppiate la polemica organizzatori volevano tirarsi indietro, artisti che dovevano suonare al concerto non volevano più partecipare... e poi è uscito un comunicato...
Praticamente hanno detto che si è trattato di un errore, hanno sbagliato un link... booh
Come potete vedere, l'associazione di pollicoltura non c'è più !!!
Amici cari... io avrei preferito delle scuse, infondo sbagliare è umano, ora mi sento un po preso per il culo... quindi io resterò sulla mia posizione, con delusione vi confermo che non andrò al vegan circus fest.
Non voglio stare li a dire come è possibile sbagliare un link, non mi importa... non voglio mettere in discussione la loro buona fede... ma resta un mistero, controllano tutti i relatori ed espositori e poi gli sfugge un link. mistero.
Nel bene e nel male la protesta è stata utile, degli allevatori non andranno più all'evento, non sponsorizzeranno chi alleva poveri polli.
Vorrei sapere anche cosa intendono per apicultura vegan, ma ormai sono cosi amareggiato che non ho più voglia di stare la a chiedere.
Quindi amici se volete andare... fate pure.... io risparmierò molto volentieri il costo dei treni !!!!
Ringrazio chi mi ha appoggiato, io non volevo polemizzare, io volevo andare ad un evento antispecista e vegan al 100 %