Lettori fissi

venerdì 23 marzo 2012

MOBILITAZIONE CONTRO LE MULTINAZIONALI



Ogni anno il consumismo chiede il suo tributo di corpi e violenta l’ambiente che ci circonda, sotto la guida del mercato e del mito dell'apparenza.
I crimini perpetrati dalle multinazionali coinvolgono gli animali, l’ambiente, la salute delle persone, incidono sulla fame nel mondo, sui diritti dei lavoratori.

Per tutti questi motivi, il Coordinamento AntiMcAssassino, dopo i presidi di boicottaggio a McDonald’s organizzati in contemporanea nazionale lo scorso ottobre, LANCIA IN DATA 19-20 MAGGIO UN WEEKEND DI MOBILITAZIONE CONTRO LE MULTINAZIONALI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DI BOICOTTAGGIO ALLA PROCTER&GAMBLE.
Con questi presidi vogliamo puntare il riflettore sulle maggiori multinazionali che controllano il mercato mondiale, tra le quali: Procter&Gamble, Unilever, Nestlé (che gestiscono i principali marchi alimentari, di igiene personale e della casa), Shell (per quel che riguarda il mercato del petrolio e dei gas naturali), Bayer (per tutto il panorama farmaceutico).

Le ragioni che devono portare a boicottare queste aziende sono molteplici: UCCISIONE ANIMALE, VIOLENZA SU TUTTO L’ECOSISTEMA, FAME NEL MONDO, SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI.

L’evento è aperto a tutti coloro si riconoscano in questa lotta e che trovino nelle ragioni sopra elencate uno o più motivi per appoggiare la protesta, contribuendo a diminuire il consumo dei prodotti sotto accusa, rifiutando così di introdurre nella propria casa e nella propria vita i crimini con cui ogni giorno si macchiano le multinazionali.

Questa mobilitazione, costante, fa parte di una lotta più ampia contro le logiche di sfruttamento di tutti gli esseri viventi.
Il C.A.M.A. rifiuta ogni forma di fascismo e totalitarismo e ogni forma di discriminazione di qualunque provenienza ideologica, in linea con il principio di Antispecismo e non violenza sul quale è fondato il nostro gruppo (una lotta trasversale che pone su un piano di equità animali umani, animali non umani e piante).
Gli organizzatori invitano a desistere dalla partecipazione chi volesse portare all'interno della stessa slogan, simboli o atteggiamenti contrari a tale spirito.



In un mondo in cui ogni cosa è merce, ogni cosa ha un prezzo, esiste un modo per ribellarci alle atrocità commesse da multinazionali quali Nestlé, Bayer, Unilever, Procter&Gamble, Shell... indigniamoci, scendiamo in piazza per dire basta e per aprire gli occhi a chi ancora non ha preso posizione.
Per un'informazione pulita e pacifica, per il diritto di protesta, per la difesa del pianeta e di tutte le sue specie.
Sabato 19 e domenica 20 maggio 2012, in tutta Italia.
evento su Facebook





Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!