Lettori fissi

mercoledì 11 aprile 2012

Tattoo mania !!!

La moda dei tatuaggi si espande, 3 ragazzi su 5 hanno almeno un tatuaggio, tanti ragazzi vegani si fanno tatuare scritte Vegan sul polso, cosa anche molto carina...

Purtroppo tanti ignorano che dietro ad un tatuaggio potrebbe esserci maltrattamento su animali, e inchiostri di origine animale!!!


Tanti tatuatori fanno pratica sui maiali vivi !!!













Questi poveri maiali vengono sedati, depilati e tatuati...anche per lunghe ore, finito il maltrattamento lo rispediscono al mittente!!!

In molti inchiostri usati per i tatuaggi sono stati riscontrati tracce di polvere di ossa, e grassi di animali!
Ma dagli Usa arriva la soluzione... inchiostro vegetale!!!

L'unico animale che soffrirà in questo caso, sarà l'uomo che deciderà di farsi tatuare con l'inchiostro vegetale!!!
A New York, Los Angeles ed in poche altre città è possibile trovare centri per Tattoos Vegani, cioè senza l'utilizzo di strumenti e materiali di origine animale!!!




Ho inziato tatuando le pelli di maiale, che andavo a prendere nei macelli, nel 1994. E’ stato solo nel 1997 che ho iniziato a lavorare su maiali vivi sotto sedativi. Tatuo i maiali perchè crescono in fretta e sono molto meglio da tatuare dei pesci. Li tatuo quando sono molto giovani e mi piace osservare come l’immagine si allarga e si distorce col tempo. Sostanzialmente, investiamo in piccoli tatuaggi e coltiviamo grandi quadri”
Questo quanto affermato dal Win Delvoye.



Purtroppo la tattoo mania non lascia indifferente gli animali, vittime dei maltrattamenti dei loro padroni, sempre più spessi vengono anche loro tatuati!!!
Pesci

Cani

Gatti

L'uomo è consenziente quando va a farsi tatuare... ma gli animali, qualcuno glie l'ha chiesto ???

8 commenti:

  1. amare gli animali e' una scelta..
    RISPETTARLI UN DOVERE !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te. Noi non siamo i padroni di niente, possiamo possedere solo gli oggetti ma tuttociò che vive sulla terra è solo della terra.

      Susy

      Elimina
  2. Risposte
    1. mai sentita sta cosa di tatuare su maiali vivi, su pelle morta, si, ma ora esistono le pelli sintetiche x esercitarsi. Personalmente x imparare facevo pratica sulle mie gambe, (20 anni che faccio questo lavoro e volte leggo cose mai sentite.) In piu' esistono colori vegan certificati, altri, che esistono da molto piu' tempo, assolutamente vegan anche se nn certificati (per motivi di marketing), ed altri colori con sostanze,( direi, blandamente plastiche, ma sto usando un termine inappropriato) che contengono elementi anche vegetali, e anch'esse, x definizione vegan! Non è facile informarsi correttamente, per chi è dell'ambiente, nn oso immaginare, x chi non ne sa davvero NULLA di NULLA! Per quel che riguarda tatuare i propri fratelli e compagni di vita, animali, credo che sia una delle cose piu' schifose che si possano fare, e a mio avviso un collega che fa una cosa del genere, dovrebbe, nn solo non poter piu' esercitare, ma essere messo in galera e buttata la chiave!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. ciao, si ma questo articolo è vecchiotto, adesso gli inchiostri sono quasi tutti vegan, cioè di origine vegetale o sintetici. La pratica adesso si fa su delle simil pelle tutti sintetiche. confermo la tua versione. Pensa che io ogni anno dico di farmi il primo tatuaggio.... e poi mi smentisco puntualmente... ma prima o poi avrò il mio battesimo dell'inchiostro XD

      Elimina
  3. vergogna:::gli animali se potessero parlare vi manderebbero a fanculo.Dovreste essere puniti tramite legge e dopo torturati solo un pochino.....vedi che vi passa LA TATOO mania sugli animali...Quanto siete poveri di cuore...

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!