Lettori fissi

giovedì 12 aprile 2012

Anche Lance Armstrong passa a Vegan !!!

Il vincitore di 7 Tour de France sceglie l'alimentazione Vegan!!!

Sono tanti gli atleti che hanno sventolato la bandiera Vegan nella loro vita, ma Lane Armstrong è come la ciliegina su una torta vegana :)

Dalla prima colazione al primo pranzo veganmi ero già reso conto di non aver mai ricevuto tanta  energia !!! 
Ho iniziato di nuovo a nuotare, nuoto con un amico, ex triatleta Rip Esselstyn, che segue un programma alimentare chiamato Engine Diet 2, che è al 100% vegetale biologica. Suo padre è un cardiologo famosissimo che è stato il medico del presidente Clinton. Clinton da quando è passato ad un'alimentazione completamente vegana ha sostanzialmente cancellato la sua malattia cardiaca. Cosi ho provato anche io, ho iniziato per un giorno, facevo solo colazione e pranzo, cereali integrali, legumi, insalate con cavolfiore ecc...  Ho continuato per 2 giorni, poi 3 e insistendo per un mese, ho notate una gran bella differenza! Quando mangiavo prima, per la digestione era come entrare in coma, avevo una fiacca, ora non è più cosi! Il mio livello di energia non è mai stato cosi costante, ed è sempre in crescita. Pensa che io adoro dormire il pomeriggio, ma in questi giorni non ci sono riuscito per colpa di questo esubero di energia !
  Fonte.


Cosa dire amici di questo nuovo Vegan nel mondo, certo fa sempre piacere, anche se per me vegan resterà sempre colui che ha fatto una scelta etica per gli animali, per l'ambiente, per la fame nel mondo e per se stesso!!!  
Vegan non è un programma alimentare, non è una dieta... è uno stile di vita!!!
Ma far sapere che l'alimentazione Vegana fa tanto bene per lo sport, e per le malattie... è un bene, con la speranza che altre persone potranno emulare questi sportivi...Go Vegan !!!

P.S. spero che Lance adesso sia vegan anche a cena, visto che fa cosi bene!!!!


2 commenti:

  1. intanto, anche se non lo si fa per etica, ma solo per ragioni puramente alimentari, si sta comunque contribuendo a risparmiare morte e sofferenza a molti esseri viventi, e si dimostra una volta in più che l'essere umano non è onnivoro per natura, e che oggi ha l'opportunità di scegliere non è costretto a riccorrere agli animali per sostenersi.
    magari poi uno inizia per ragioni di salute e va maturando poco a poco un'etica che lo induce a rivedere in toto il suo stile di vita.

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!