Lettori fissi

sabato 7 aprile 2012

Le invasioni veganiane in TV

Ieri stavo gustando i miei biscotti vegan ciock con amici quando mi arriva un sms... poi dei messaggi tramite facebook... un invito ad accendere la scatola nera...  Go Vegan in TV... come perderselo ???
Ma come accadde a Matrix con la Dott.sa Luciana Baroni, i nostri amici Vegani non hanno libertà di parola, non gli viene concesso il tempo materiale... e la fascia oraria non è a nostro vantaggio !!!

Video L'AGNELLO DI DIO

Ieri su La 7 alle invasioni barbariche fra le altre cose nello spazio del primo talk c'era Baba Cesare, che da anni vive da eremita in India tra i sadhu, protagonista dell'ultimo libro di Folco Terzani "A piedi nudi sulla terra". Nel secondo talk invece l'agnello pasquale: tradizione o rito crudele? Ne hanno discusso in studio: Red Canzian musicista e cantante dei Pooh, che dopo anni di scelta vegetariana è da tre anni vegano; Bruno Modugno giornalista, scrittore, regista e autore nonché appassionato cacciatore e Presidente della Commissione Etica della Delegazione Italiana del Conseil International de la Chasse et de la Sauvegarde du Gibier, Anna Dente ostessa romana famosa in tutto il mondo, Luigi Lombardi Vallauri, Professore Ordinario di Filosofia del Diritto e convinto animalista e l'attrice comica Alessandra Faiella, inoltre c'era anche la nostra amica vegana Silvia Prandi.

Credi di aver perso l'inizio, ma quello che ho visto mi è bastato !!!

Come al solito si fa notare l'eleganza e la compostezza degli amici vegani, anche se io davanti a quei carnivorazzi avrei perso la testa!!!
Come al solito gli onnivori si fanno notare per la loro ineducazione, e disinformazione !!!

Poi vorrei capire perché fare certi confronti con persone che non sanno nemmeno parlare italiano... so che è uno spettacolo... ma si perde il messaggio... ovviamente mi riferisco all'ostessa...cosa vuoi ragionare con certa gente ???

Ma analizziamo un po le caxate che hanno detto gli onnivori!!!

Non esistono allevamenti intensivi di agnelli!!!
Cosa cambia ???

Nulla... i piccoli vengono lo stesso separati dalle mamme per essere macellati, e poi l'Italia importa gli Agnelli dalle altre nazioni... non so come sono gli allevamenti esteri... ma cosa cambia visto che dovranno fare lunghissimi viaggi nei tir dove se sei fortunato muori prima di arrivare al macello ???

Cosa credete che i vegetali non hanno un sistema nervoso, non sentono dolore?
Questa è la classica domanda idiota che solo un carnivorazzo può fare!!!
I vegetali non hanno un sistema nervoso, anche se ci sono più tesi che dimostrano che riescono a sentire dolore, non è mai stato dimostrato, ma la cosa più importante... (mi spiace che nessuno degli amici vegan gli ha risposto in questo modo)... dove cavolo va a finire il tuo interesse per i vegetali quando mangi carne ???   Lo sai che per fare 1 KG di carne vengono sacrificati 15 KG di vegetali ???
Quindi non datevi la zappa sui piedi... e smettetela di dire sempre questa cosa... che tanto va contro voi stessi !!!
Mangio gli animali, ma non l'agnello, mi fa troppa tenerezza!!!

Ahahaha e cosa è questo... uno specismo nello specismo ???  dobbiamo dire agli animali di truccarsi, di fare le faccine per non essere mangiati ???  ma questa persona ha mai visto un vitellino appena nato ???
Non le fa tenerezza quando viene allontanato dalla mamma perché l'uomo deve rubarle il latte ???


La ostessa poi si commuove al pensiero che in Cina mangiano cani
Cosa cambia, solo la specie... in Cina i cani, qui gli Agnellini tanto per citare un animale... il solito specismo... all'ostessa stanno a cuore i cani, che sono animali proprio come quelli che lei divora !!!

Poi arriva il video della Brambilla in cui fa vedere gli agnelli che ha salvato... e qui...Bruno Modugno dice una cosa che purtroppo è giustissimo.... Ha detto che le fa piacere di quello che fa la Brambilla ma lui a pranzo aveva mangiato gamberetti, che forse provenivano da una delle sue società che comprano pesci per venderli surgelati !!!

Ecco cosa si rischia ad avere persone incoerente e speciste in difesa degli animali !!!
Da ex salumiera ad amministratrice di 2 società che lavorano nel campo ittico surgelati!!!

Cosi come è successo anche l'altro giorno A Matrix, puntata che per mia fortuna ho perso!!!
Mettiamo i Vegani a difesa degli animali, e non personaggi che sono incoerenti con loro stessi!!!!
Go Vegan !!!

9 commenti:

  1. L'AGNELLO DI DIO
    07/04/2012 http://www.la7.it/invasionibarbariche/pvideo-stream?id=i536466

    RispondiElimina
  2. Posso chiedere una cosa riguardo alla Brambilla?
    Ma queste società "ittiche" sono sue o dei genitori?? Lei è favorevole a queste attività?? E' per sapere.. non può essere che lei rimanga fuori da tutto questo avendo fatto un passo di consapevolezza?
    (Il meraviglioso contributo di Silvia gliel'ho già espresso in bacheca, non poteva fare di più in così poco tempo e in così poco spazio. La romanona mi ha fatto scendere la voce alla fine da quante gliene ho dette dietro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao che io sappia sono suoi investimenti, i genitori non c'entrano, è passata dalla salumeria ad amministratrice di 2 società... spero che un giorno laBrambilla ci dica la sua versione dei fatti !!!

      Elimina
  3. L'attivita è della branbilla, non ne rimane fuori perche "ha fatto un passo di consapevolezza" a molti lei compresa interessa solo degli animali carini e coccolosi.
    Cosi non fosse combatterebe anche contro le derattizzazioni che vengono fatte periodicamente in tutte le citta/paesi italiani (credo per legge)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah...mi sembra impossibile capire come possa METTERE LA FACCIA con tale incoerenza..quindi lei si mangia o vende il pesce e salva gli agnelli ed i cani?? Per questo chiedevo mi sembra assurdo..ma non si aspetta logiche critiche? Come si difende da questo???

      Elimina
    2. La sua a mio avviso è SOLO propaganda, il osi detto "farsi bella"... non so come si difenda (o se mangi pesce) ma azienda è sua e visto cio che dice dovrebbe chiuderla, ma gli porta soldi direttamente e per me non la chiudera mai, o almeno, fino a che ci saranno pesci da pescare :( ...

      Elimina
  4. Capisco che si chieda coerenza alla Brambilla o a Veronesi @ co, ma qs figure pubbliche, danno visibilita' a una causa importante e quindi, al di la' delle polemiche che danno tanta soddisfazione agli "umani", gli animali ricavano comunque un beneficio da questi testimonials.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono dubbi che cmq danno visibilità, non ne discuto... ma il messaggio purtroppo non arriva !!! arriva invece l'incoerenza... e quella fa molti danni !!!!

      Il Veronesi è vegetariano solo per una questione di salute personale, ma continua a mangiare pesce !!!!

      La scelta va fattosolo per Etica !!!!

      Elimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!