Lettori fissi

domenica 5 febbraio 2012

La Grecia bandisce l’uso di tutti gli animali nei circhi

Siamo lieti di annunciare che il governo greco ha vietato l’uso di tutti gli animali nei circhi a seguito di una campagna di ADI (Animal Defenders International) e l’organizzazione greca Animal Welfare Fund (GAWF), sostenuta da oltre 50 gruppi locali di protezione degli animali in tutta la Grecia. La nuova legge sulla protezione degli animali risolve anche una serie di questioni importanti che riguardano gli animali randagi.
Tim Phillips di ADI, che nel 2006 ha lanciato la campagna “Stop Circus in Greece” ha dichiarato: “Nei circhi in Grecia abbiamo visto sofferenze terribile. Mi ricordo di un ippopotamo che viveva in una piccola gabbia sporca sul retro di un camion con una piscina puzzolente appena più grande di una vasca da bagno a sguazzare dentro. Questo è un grande giorno per la protezione degli animali in Grecia e anche in Europa. Ci complimentiamo con il governo greco per prendere una forte posizione inequivocabile contro la sofferenza degli animali nei circhi “.
Evgenia Mataragka del GAWF, con sede ad Atene, ha dichiarato: “Siamo lieti che la Grecia abbia detto no alla crudeltà in nome del divertimento. Abbiamo assistito a terribili sofferenze, per arrivare nel nostro paese questi animali devono sopportare lunghi viaggi via mare dall’Italia. Molti comuni hanno già vietato i circhi con animali in Grecia, quindi crediamo che questa sarà una legge molto popolare per il popolo greco “.

Fonte: ADI (Animal Defenders International)



Dopo la Germania anche la Grecia, mi complimento con queste grandi associazioni, e come animalista provo un senso di invidia, ammettendo che le associazioni nazionali italiane sono un passo, se non due, indietro !!!
Quando è che l'Italia seguirà le loro orme???
Noi continueremo a fare la nostra parte, boicottando il circo con Animali, e facendo presidi in tutta Italia, magari un giorno questo sogno si realizzerà anche in Italia, ma per adesso, purtroppo, crisi o non crisi, lo stato continua a sostenore economicamente il circo italiano, con i nostri soldi !!!





1 commento:

  1. In Italia non solo non se ne parla di vietare gli animali nel circo ma lo stato li mantiene con i nostri soldi?

    Perchè non mi stupisco???

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!