Lettori fissi

venerdì 24 febbraio 2012

UNITI NEL BOICOTTAGGIO DELLE MULTINAZIONALI


Sabato 19 maggio 2012 alle ore 0.00 
 fino a  
Domenica 20 maggio 2012 alle ore 23.30
 Il Coordinamento AntiMcAssassino, dopo i presidi di boicottaggio a McDonald’s organizzati in contemporanea nazionale lo scorso ottobre, LANCIA IN DATA 19-20 MAGGIO UN WEEKEND DI MOBILITAZIONE CONTRO LE MULTINAZIONALI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DI BOICOTTAGGIO ALLA PROCTER&GAMBLE.
Con questi presidi vogliamo puntare il riflettore sulle maggiori multinazionali che controllano il mercato mondiale, tra le quali: Procter&Gamble, Unilever, Nestlé (che gestiscono i principali marchi alimentari, di igiene personale e della casa), Shell (per quel che riguarda il mercato del petrolio e dei gas naturali), Bayer (per tutto il panorama farmaceutico) e Marshall, proprietaria di quel lager che detiene cani destinati alla vivisezione che prende il nome di Green Hill.
Come per McDonald’s, anche in questo caso i motivi per boicottare queste aziende sono molteplici: UCCISIONE ANIMALE, VIOLENZA SU TUTTO L’ECOSISTEMA, FAME NEL MONDO, SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI.
L’evento è aperto a tutti coloro siano interessati a boicottare queste multinazionali per una o più di queste motivazioni.
Invitiamo quindi tutti quanti, nelle prossime settimane, a comunicarci ogni città dove verrà svolto il presidio, l data e le modalità di svolgimento.
In questi tre mesi verranno forniti materiale e indicazioni dalle quali ogni gruppo potrà prendere spunto per l’organizzazione locale o agire di propria iniziativa.

Di seguito un elenco delle zone (per ora corrispondenti alle regioni, ma che possono anche moltiplicarsi e dividersi per città, dipende da come si organizzerà ogni gruppo di attivisti), in continuo aggiornamento:

Val d'Aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino Alto Adige
Veneto
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Emilia-Romagna
Toscana
Marche
Umbria
Lazio
Abruzzo
Molise
Campania
Puglia
Basilicata
Calabria
Sicilia
Sardegna

Ovviamente al momento è un semplice elenco regionale, ma col tempo verrà arricchito grazie alla vostra collaborazione!
Chi vuole organizzare presso la propria città deve mettersi in contatto con noi qui in bacheca e provvederemo a segnalare l'evento locale e a rifornire gli attivisti del materiale necessario, se richiesto, da qui alle due date prestabilite. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!