Lettori fissi

mercoledì 29 febbraio 2012

Torino - Siviglia in bicicletta per dire No alle Perreras e alla Corrida

Il progetto:

"Un'estate PELICOLOSA"
 
Parafrasando il titolo del tristemente noto romanzo di Ernest Hemingway "un'estate pericolosa" che amava i gatti ma purtroppo, esaltava la corrida!
Noi non la esalteremo, anzi faremo di tutto per pubblicizzarne il suo anacronismo e la sua inutile crudeltà.
Sempre tornando al nome dell'operazione, non vi sarà certamente sfuggito il riferimento in essa contenuto ai poveri cani e gatti delle perreras che un giorno vorremmo vedere liberi di correre mangiare e dormire come meglio credono lontani da questi inferni organizzati che siamo certi prima o poi come tante altre sciagure umane spariranno.
 
Ecco, da qui nasce l'idea di questo progetto. Torino - Siviglia in bicicletta. 2200 km da percorrere lungo le strade di Italia, Francia e Spagna per sensibilizzare l'opinione pubblica la stampa e tutti coloro che non sono a conoscenza di quanto sta accadendo. Ogni giorno animali fantastici vengono trucidati e massacrati senza alcuna pietà. Per il gusto dell'orrore quando si parla dei Tori e della Corrida e per soldi e altri incomprensibili motivi quando parliamo delle Perreras.
 
Il nostro obiettivo è arrivare a Siviglia in bicicletta per una marcia pacifica che prevede varie tappe e sit in di fronte a questi luoghi dove avvengono tali massacri.
 
Se, per evidenti, e da parte nostra condivisissimi motivi “tecnici” (vedi ipotetici e molto probabili attriti con i gestori delle perreras e con gli amanti della corrida) i sit in non potranno svolgersi dinnanzi alle strutture (perreras e arene) si svolgeranno nelle piazze delle città toccate dal giro, e comunque in completa condivisione con le associazioni del luogo.
 
Naturalmente la buona riuscita di Bike for Pets è legata all'appoggio delle Associazioni Animaliste Spagnole. Ricordiamo che l'essenza del progetto è la divulgazione delle informazioni,  che sarà poi finalizzata con il salvataggio di alcuni cani delle Perreras di cui provvederemo ad organizzare Adozione e rientro in Italia (con il Camper che sarà al nostro seguito). Non possiamo garantire la perfetta riuscita delle manifestazioni (Sit  In)  in loco , in quanto come sopra descritto sarà determinante l'appoggio diretto dei volontari Spagnoli. Quello che garantiamo è il massimo impegno per far si che più persone possibili vengano a conoscenza di quello che accade quotidianamente in Spagna.
 
Per noi, sarà l'occasione di unire la nostra più grande passione e metterla al servizio di una nostra filosfia di vita...dove gli animali dovrebbero essere considerati al pari dell'uomo, ed avere la possibilità di vivere la loro vita.
 
Durante l'evolversi di questo progetto aggiorneremo costantemente il sito internet per tenervi aggiornati.
Durante il viaggio invece terremo un diario che sarà aggiornato giornalmente con foto e commenti dei partecipanti.
 
Naturalmente speriamo che il tutto riesca al meglio...noi sicuramente ce la metteremo tutta!!!!

 

 

1 commento:

  1. Trovo questa marcia molto interessante e se non avessi avuto problemi con il lavoro mi sarei unito a voi, forza ragazzi !!!!!

    RispondiElimina

Ricorda che il tuo diritto termina dove inizia il diritto del tuo prossimo, quindi porta rispetto!!!